Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Marino (all. Carpisa): “Cabrini dovrà guardare anche in casa nostra per gli Europei”

"Ho la sensazione che tra qualche anno l'Italia darà del filo da torcere alle Nazionali più blasonate"

Il pre-ritiro della azzurre inizierà tra qualche giorno ma dopo i colpi di mercato si è già in clima Serie A1.  In casa Carpisa dominano l’entusiasmo e soprattutto la voglia di mettere in campo la grinta necessaria per essere all’altezza delle squadre più blasonate della massima serie. La Redazione di IamNaples.it intervista in esclusiva l’allenatore del Napoli Carpisa Yamamay Geppino Marino sulla situazione del “calcio in rosa” e sulla preparazione alla prossima stagione:

“Le Olimpiadi ci stanno confermando che il calcio femminile è sempre più seguito e mi auguro che anche in Italia possa esserci un’accelerazione in tal senso. La strada intrapresa è quella giusta perché la qualificazione della nazionale italiana Under 20 per i mondiali in Giappone conferma che il nostro paese è in carreggiata per essere all’altezza delle più forti. Ho la sensazione che tra qualche anno l’Italia darà del filo da torcere a molte Nazionali blasonate, basta solo aspettare e poi tireremo le somme. Nella nostra squadra abbiamo diverse Nazionali, come Radu nella Romania,  Filippozzi nell’Under 20, Pirone nell’Italia di Cabrini. Sono certo, però, che le calciatrici acquistate dalla società hanno le credenziali giuste per fare bene ed essere convocate dal c.t. Cabrini. Il nostro tasso tecnico è cresciuto molto e penso che Cabrini dovrà guardare anche in casa nostra in vista dei prossimi Europei di Svezia. Se queste ragazze ci metteranno la serietà e la professionalità giusta nessun traguardo gli sarà precluso. Il pre-ritiro ad Agnano inizierà il 6 di agosto e terminerà venerdì 10. Riguardo alle aspettative, credo che ogni allenatore voglia dalle sue calciatrici il massimo possibile, però, sarà un anno difficile. Siamo una neo-promossa e dobbiamo lottare su ogni campo per conquistare i punti, è inutile perciò fare proclami o mettere pressioni eccessive alle mie giocatrici, quello che chiedo è giocare partita dopo partita e poi a fine stagione tireremo le somme”.

A cura di Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.