Cerca
Close this search box.

Napoli-Benfica, test al San Paolo con l’abbraccio dei tifosi: ecco le probabili formazioni

Continua il lungo ciclo di test-match per il Napoli di Benitez. Si prepara la stagione 2013/14. Quello di stasera al San Paolo contro il Benfica è la sesta amichevole per gli azzurri. Il secondo match pre-campionato al San Paolo che si preannuncia strapieno. Il club portoghese è l’ultima vittima europea di Rafa Benitez, che col Chelsea conquistò l’Europa League pochi mesi or sono.

Rafa Benitez schiererà il suo classico 4-2-3-1, cambiando qualche interprete rispetto all’ultima sfida col Porto. E’ sempre ballottaggio Reina-Rafael per difendere la porta azzurra, ma lo spagnolo è in vantaggio e dovrebbe scendere lui in campo dal 1′. Davanti all’ex Liverpool agiranno da centrali Cannavaro e probabilmente Albiol, alla sua prima partita da titolare con la maglia del Napoli. Sugli esterni spazio a Maggio, che si riprende il suo posto a destra, mentre a sinistra agirà Armero. In mediana Behrami e Dzemaili sono in netto vantaggio rispetto ad Inler e Radosevic. Gli esterni d’attacco saranno Insigne e Callejòn, quest’ultimo insidiato da Mertens. Mentre Hamsik dovrebbe agire alle spalle di Higuaìn, che dovrebbe esordire dal 1′ davanti agli occhi dei tifosi del San Paolo

Jorge Jesus, invece, dovrebbe schierare un 4-3-3 molto offensivo, ma dovrà fare a meno di Salvio, infortunato, e Cardozo, in rotta col club. Davanti al portiere ex Roma Artur, saranno schierati Maxi Pereira, Luisao, Garay e Melgarejo. Centrocampo a tre con Matic, Rodrigo e Perez, ma attenzione alle candidature di Djuricic ed Amorim, di ritorno dal prestito allo Sporting Braga. In attacco la fantasia di Gaitàn e di Sulejmani ispireranno uno tra Lima e Markovic, con il primo in vantaggio.

Ecco il grafico con le scelte dei due tecnici:

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.