Cerca
Close this search box.

Pallone d’oro, ecco i tre candidati ufficiali: Messi, Neymar e Ronaldo

Nessuna sorpresa per il trio da podio, scongiurato il monopolio blaugrana

Il Pallone d’Oro 2015 sarà assegnato solo il prossimo 11 gennaio ma già oggi la FIFA ha ufficialmente comunicato i nomi dei tre giocatori che si contenderanno l’ambitissimo premio individuale, eliminando così definitivamente dalla corsa gli altri venti finalisti.

Nel fantastico terzetto, come previsto, figura ovviamente Lionel Messi , assoluto trascinatore del Barcellona da Triplete e favorito per antonomasia. Insieme a lui però,  non ci sono i compagni Iniesta e Luis Suarez ma Cristiano Ronaldo (vincitore delle ultime due edizioni) e il brasiliano Neymar.

Restano quindi fuori, oltre a Suarez e Iniesta, anche Ibrahimovic, Lewandowski ed i tedeschi Muller e Neuer, quest’ultimo finalista della scorsa edizione. Scelte comunque condivisibili se si pensa che i tre finalisti hanno segnato più goal di chiunque altro.

Tutto come previsto infine per quanto riguarda gli allenatori con il riconoscimento come miglior tecnico che vede ancora in corsa Luis Enrique, Pep Guardiola ed il Ct del Cile,Sampaoli.

 

Il primo infatti è stato la rivelazione della scorsa stagione con il suo Barcellona mentreSampaoli ha guidato la Roja alla conquista della Coppa America giocata in casa. Per Guardiola, infine, si tratta di una conferma nonostante il Bayern nella scorsa stagione non sia riuscito a raggiungere la finale di Champions. Resta fuori quindi, a dispetto della straordinaria annata disputata dalla Juventus, l’italiano Alllegri.

 

 

Fonte: goal.com

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.