Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Corsa sul Napoli? Dobbiamo pensare solo a noi stessi”

Il tecnico della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma Radio

Il tecnico della Roma Luciano Spallettiha parlato a Roma Radio del momento della sua squadra ancora in corsa per il secondo posto: “Il 4-2-4 di Genova? Siccome Nainggolan è un guerriero in campo, questo fatto di andare a pressare alto gli avversari gli piace e crea difficoltà agli altri e allo stesso tempo vantaggi a noi. Bisogna che rientri velocemente nella posizione di centrocampo però”.

I cambi di modulo in corsa?
“Noi non abbiamo cambiato tantissimo lo schema di gioco. Siamo rimasti fedeli alla nostra intenzione di mantenere il possesso di palla, di metterci nella posizione di essere più comodi e, fondamentale, essere padroni del gioco e della partita”.

Un vantaggio aver affrontato squadre senza assilli di classifica?
“Che il nostro calcio sia corroso dalle esasperazioni lo diciamo sempre. Il fatto di potersi giocare delle partite senza la pressione del risultato ti fa esprimere meglio. Questa è la cosa più rischiosa di andare a giocare contro ragazzi che hanno giocato di meno e devono esprimersi su un determinato livello per l’anno successivo. A Genova ci ha vinto solo una squadra, la Juventus”.

I rientri di Pjanic e Strootman?
“Ci sono state delle partite in cui eravamo risicati come disponibilità per cui ora siamo ben felici. Penso che la squadra abbia fatto dei passi in avanti fondamentali. Penso che abbia proprio svoltato di quello che deve essere un modo di stare in un gruppo e essere disponibili al risultato. Questo come crescita è fondamentale. Questa sensazione di essere contenti dei successi dell’altro è qualcosa che si vede ed è importantissimo in un team”.

La corsa sul Napoli?
“Non ci dobbiamo preoccupare di altro che non sia il nostro lavoro”

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.