Cerca
Close this search box.

Gianluca Di Marzio: ” Roma e Nainggolan, l’acquisto chirurgico soffiato al Napoli…”

Lo chiamano mercato di riparazione, quello di gennaio. Eppure, nel caso di Nainggolan, si è trattato di un acquisto chirurgico, per completare al meglio la rosa anche in vista della stagione che verrà. Era il più corteggiato Radja, l’ha preso la Roma. Che ha trovato il giocatore giusto per assicurarsi il secondo posto. Lo voleva Allegri, per aumentare da subito il tasso di qualità e dinamismo nel suo centrocampo. Ci ha provato il Napoli, troppo tardi: le telefonate con De Laurentiis a trattativa ormai quasi chiusa con la Roma. Ci ha sperato l’Inter, poteva essere l’indonesiano in campo dell’era Thohir. E si era mossa anche la Juve. Ricordo ancora i contatti di metà gennaio tra Marotta, Paratici e l’agente Beltrami, quando a Torino chiedevano tempo per intervenire, magari cedendo prima un attaccante. Proprio dopo Juve-Roma e la bruciante sconfitta, l’accelerata decisiva di Sabatini, che chiamò Beltrami per convocarlo nel cuore della notte. Con Cellino da Miami, collegato al telefono per il si’. A distanza di tre mesi, quel rinforzo si è rivelato determinante. Non solo per il gol di Firenze, ma per il contributo dato ogni volta che è stato chiamato in causa da Garcia. Riparatore no, decisivo sì. Anche per non averlo fatto prendere alle altre. E nell’uovo di Pasqua, il suo sorriso non è una sorpresa.  

 

Fonte: Gianluca Di Marzio per calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.