Cerca
Close this search box.

Kalidou Koulibaly: “Il futuro di Benitez non incide sul nostro presente. Da sempre innamorato del calcio italiano”

Kalidou Koulibaly si racconta in una lunga intervista al Mattino. Non solo il calcio, con il prossimo impegno con la Roma in campionato e con la Lazio nella semifinale di Coppa Italiama anche di integrazione e immigrazione. Il franco-senegalese parla dei suoi primi passi a Saint-Dié, della sua famiglia partita 37 anni fa dal Senegal e delle possibilità che lui ha avuto: “Non ho mai smesso di studiare e a scuola quando bisognave scegliere tra la lingua spagnola e l’italiano, ho scelto l’italiano. Anche perché sono stato sempre innamorato del calcio italiano”.

Fabio Cannavaro il suo idolo tricolore, ma il suo punto di riferimento resta Thuram: “Mi ha regalato il suo libro, è un personaggio che ho imparato ad amare ai mondiale del 1998. Era strepitoso”.

Sulla sfida di sabato: “All’andata ho giocato la mia migliore partita in Italia, spero di ripetermi. Ma spero che sia tutto il Napoli a ripetersi”.

Sul futuro di Benitez: “E’ lui che mi ha voluto qui, sono molto legato al mio allenatore. Ma è una scelta personale che non incide né sul nostro rendimento, né nei nostri risultati”.

fonte: ilmattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.