Cerca
Close this search box.

Buffon: “Complimenti al Napoli, Higuain è il valore aggiunto di un’orchestra perfetta”

"Ad inizio stagione ci davano per spacciati. Scudetto? avrebbe del clamoroso..."

A Sky Sport 24, è intervenuto Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sono cambiato tanto ma non per la fascia da capitano. Semplicemente sono cresciuto come uomo. Nel 90% dei casi vince il campionato la squadra che difende meglio, ma in questo caso non è così perchè siamo secondi pur avendo la miglior difesa. Ci sono altre 14 partite da giocare. Juve-Napoli? All’andata non eravamo quelli che siamo adesso. Eravamo in una fase embrionale rispetto a quanto visto in seguito. Ad oggi il Napoli è meritatamente primo con due punti di vantaggio e arriveranno a Torino con grande entusiasmo e tanta voglia di dimostrare che meritano il primato. Pareggio? Non so se il Napoli si accontenterebbe, non conoscendo le loro ambizioni. Entrambe ce la giocheremo ma sarà importante non prenderle. Higuain? Quest’anno, ma non solo, sta dimostrando di essere un attaccante fenomenale. E’ lui il vero crack del Napoli. È la ciliegina sulla torta di un complesso di grande valore. Uno spartito che suona una musica molto gradevole. Quinto scudetto di fila? Se accadesse sarebbe un’impresa dopo il nostro inizio. Obiettivamente, pensare che la Juve potesse essere qui a giocarsi lo scudetto era un qualcosa di impensabile. Non leggo tanto i commenti calcistici, ma quando le cose non andavano bene tanti addetti ai lavori ci davano per spacciati. Nessuno aveva dato peso ai valori morali che ci stanno portando avanti. Allegri e Morata via? Certe voci non hanno una grossa incidenza sul nostro spogliatoio. Il fatto che due nostri elementi siano appetiti da grandi squadre è la conferma che stiamo facendo una grande stagione”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.