Cerca
Close this search box.

Convenzione per lo stadio San Paolo: primi passi verso il rinnovo

Primi passi per il rinnovo della convenzione tra il Comune di Napoli e il Calcio Napoli per l’uso del San Paolo. È stato in città il direttore generale di Coni Servizi, Michele Uva: l’ex manager di Lazio, Parma e Figc ha effettuato un sopralluogo all’interno della struttura di Fuorigrotta. La ConiServizi è stata scelta dal Comune come advisor per mettere a punto la nuova convenzione in considerazione della grande esperienza nell’impiantistica sportiva e nelle relazioni tra enti sportivi e amministrazioni locali. L’amministratore delegato di Coni Servizi, Alberto Miglietta, sta anche fornendo supporto al sindaco Luigi De Magistris per le convenzioni sulla gestione delle piscine di proprietà comunale. La convenzione siglata nel2006 tra il Calcio Napoli e il Comune (giuntaIervolino) scade il 30 giugno. Il club, che deve formalizzare in questi giorni le pratiche per partecipare alla serie A e alle coppe europee 2014-2015 (gli azzurri giocheranno a metà agosto lo spareggio per accedere alla fase a gironi di Champions League), ha indicato come campo alternativo lo stadio Barbera di Palermo per cautelarsi. Il Comune ha proposto una convenzione-ponte di due anni mentre il Napoli, assistito dagli avvocati amministrativisti Antonio Nardone e Giuseppe Ceceri, punta a un accordo per tre anni. Resta aperta la questione del pagamento da parte del Comune delle spese effettuate dal Napoli in questi anni: la cifra ammonta a 4,5 milioni.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.