Cerca
Close this search box.

Roma-Empoli 1-1: ancora uno stop per i giallorossi, Sarri impone un’altra lezione di calcio

Gli uomini di Garcia rallentano ancora: lo scudetto si allontana, il secondo posto traballa

Pareggite acuta, standing ovation per Sarri. La Roma rallenta ancora, collezionando il quarto punto di fila in altrettante partite. Per i giallorossi lo scudetto diventa sempre più difficile e il secondo posto non appare più così saldo. L’Empoli dà lezione di calcio ai giallorossi nel primo tempo, passando in vantaggio con Maccarone su un calcio rigore giustamente concesso da Russo di Nola, che espelle anche Manolas per fallo da ultimo uomo. Sul finale di tempo il direttore di gara ristabilisce poi la parità numerica estraendo il cartelllino rosso (doppio giallo) ai danni di Saponara, reo di aver colpito il pallone con l’avambraccio in area di rigore dopo una precedente ammonizione. I toscani possono recriminare per due interventi sconsiderati di Yanga-Mbiwa su calciatori in maglia blu nella propria “zona rossa”. L’1-1 lo firma Maicon al 57′ ma il copione non muta radicalmente: i capitolini fanno fatica e costruiscono raramente occasioni serie. L’estremo difensore napoletano Sepe è quasi inoperoso, ma mostra più volte la sua personalità nel comandare il reparto e nel rallentare il gioco quando serve.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.