Cerca
Close this search box.

L’Unità, Bucciantini: “Juve e Napoli tra i cinque top club europei. Higuain – Dybala? Ecco chi è più determinante…”

Il pipita è il terminale del gioco, mentre Dybala è quello che accende la Juve

Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Marco Bucciantini, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Questa è una settimana bellissima per il calcio italiano, c’è qualcuno che ha provato a sporcarla creando polemiche inutili, invece io credo che bisognerebbe godersela visto che, negli ultimi tempi, il calcio italiano ne ha vissute davvero poche di così belle. Sabato si affronteranno le due migliori squadre del campionato italiano e tra le migliori 5 d’Europa. Formazioni? Non credo che i tecnici cambino il modo di giocare, ormai i calciatori hanno imboccato il sentiero giusto, anche Callejon, che non riusciva a segnare, finalmente si è integrato benissimo. La Juve giocherà con il suo 3-5-2 con un ritrovato Cuadrado e spero con Khedira recuperato. Il tedesco da equilibrio a tutto il reparto, lo stesso Pogba beneficia delle prestazioni del compagno. Aggiungo che nell’ultimo turno di campionato ho visto due squadre veramente fortissime, non sono d’accordo con chi le ha viste in affanno. Centrocampo a confronto? La Juve ha iniziato la sua rimonta proprio perchè in mezzo al campo fanno la differenza a livello fisico. Assisteremo comunque a diversi duelli. Il Napoli contro le grandi squadre si è sempre esaltato, non ha mai avuto paura di giocare la propria partita, e penso che, se sarà stesso e giocherà in 30 metri, può davvero mettere in difficoltà la vecchia signora. Dybala – Higuain? Ho letto troppe opinioni e articoli sull’importanza del pipita per il Napoli. Lui è il terminale quindi finalizza il gioco costruito dai suoi compagni. Dybala invece si è preso il ruolo di trequartista in cui Hernanes ha fallito, Allegri gli ha chiesto di accendere la squadra oltre al fatto di segnare. E’ stato bravissimo  in questo. Per me è più determinante Dybala per la Juve che Higuain per il Napoli. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.