Cerca
Close this search box.
NapInt

CDS – Napoli, l’errore è nell’atteggiamento…

Cose mai viste. Cose mai fatte. Cose nuove, insomma: il Napoli si allena, analizza la sconfitta di Torino, dunque dialoga, e poi comunica (quasi) tutto attraverso il proprio sito ufficiale. Un metodo insolito, scelto per tentare di archiviare immediatamente la dolorosa sconfitta di domenica sera: aprirsi alla gente, riferendo che c’è stata una riunione alla quale ha partecipato l’intero staff ed anche il direttore sportivo e si è parlato di…questo e quello.

Certo, mica si può scendere nei dettagli, non si deve, c’è la privacy, però atteggiamento diverso rispetto alla norma. E comunque: mezz’ora di faccia a faccia tra Benitez e la squadra, con annotazioni varie non solo sul gol subito (l’ottavo su palla inattiva sui trentadue complessivi: non tantissimi, secondo le medie internazionali, ma neanche pochi, soprattutto non «bello» per il modo abbastanza elementare con cui il Torino ne ha approfittato: il solito blocco nell’area svuotata e lo stacco di Glik). A Benitez non è andato giù neanche l’atteggiamento della squadra nel primo tempo (ha gradito, invece, quello della ripresa): manovra senza ritmo e interpretazione prima di autorevolezza. Quello che si chiama impatto o approccio o, come è scritto nel comunicato diffuso del Napoli, l’atteggiamento. Lo stesso mostrato a Doha, 22 dicembre, la notte della Supercoppa con la Juventus, che Benitez ha citato come esempio da prendere. E’ quello il Napoli che l’allenatore vuole (vorrebbe) sempre vedere.

fonte: cds

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.