Cerca
Close this search box.

Di Carlo: “Napoli, la chiave è l’intensità di gioco. Per gennaio il top sarebbe Perisic”

"Se il Napoli riesce ad avere intensità è più aggressivo e corto tra i reparti e soffre meno in fase difensiva"

E’ intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, mister Mimmo Di Carlo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it :

“La Sampdoria orma è una conferma e non più una sorpresa, sono sicuro che la sfida non finirà zero a zero ma ci saranno tanti goal. I problemi difensivi del Napoli? Ormai ne parliamo da qualche mese, la chiave è relativa all’intensità di gioco, quando la squadra sta bene fisicamente e riesce ad avere ritmi di gioco elevati può esser corta tra i reparti e soffrire meno in difesa, se a Marassi il Napoli giocherà a ritmi bassi rischierà di perdere la gara, a ritmi alti la Sampdoria andrà sicuramente in difficoltà. La situazione del calcio italiano? Credo che ci siano dei miglioramenti rispetto agli altri anni, anche qui il problema è relativo all’intensità di gioco nei 90 minuti. Per gennaio vedrei bene Perisic, è quello che si adatterebbe di più alle caratteristiche di gioco di Benitez.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.