Cerca
Close this search box.

Fedele: “Insigne non mi convince da trequartista, arrivare terzi sarebbe un miracolo”

"Il modulo di Sarri rischia di tenere in panchina due tra Mertens, Gabbiadini e Callejon e il Napoli non può permetterselo"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Enrico Fedele. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Su Callejon? Per me non si può cedere un calciatore così anche se il modulo di Sarri sacrifica gli attaccanti perché ne tiene in panchina almeno due tra Mertens, Gabbiadini e Callejon. Su Insigne da trequartista? Non mi convince, è un calciatore che deve giocare negli ultimi 30 metri e non deve sacrificarsi in fase difensiva, anche i grandi del passato come Baggio e Del Piero hanno fatto male da trequartisti e hanno finito per giocare in appoggio alla prima punta. Il Napoli, avendo oggi un centrocampo più solido, potrebbe permettersi di giocare allo stesso modo dello scorso anno, per quello che riguarda la fase offensiva, visto che proveniamo da un campionato da 104 goal, i problemi in fase difensiva restano, il Napoli continua a prendere goal, quindi ridurre il quantitativo di segnature è altamente pericoloso. Su Hysaj e Chiriches? Non sono Cannavaro e Nesta, ma i problemi difensivi del Napoli non sono una questione di uomini ma di atteggiamento difensivo, bisognerà lavorare molto sotto questo aspetto e dare maggiore organizzazione all’intero reparto. Lo scudetto è un’utopia, già arrivare terzi sarebbe un miracolo.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.