Cerca
Close this search box.

Parma, lo sfogo di Donadoni: “Non giochiamo? Colpa di Lega e Figc, non deve più accadere!”

E’ un sabato speciale, terribile e intenso, per il Parma, il tecnico, i giocatori. A Collecchio l’allenamento, poi la conferenza stampa. Quasi a voler dire: come sempre, alla vigilia di una partita che diventa la vigilia della “non partita”. C’è molto da dire e da raccontare. L’allenatore Roberto Donadoni: “Siamo messi così, come vedete e sapete. Abbiamo deciso di non giocare, di allenarci e di non giocare per il disinteresse delle autorità calcistiche nei nostri confronti. Ma di chi è la responsabilità? Io sono stanco di vedere gente che cerca di mettere una toppa, di metterci una pezza. Bisogna guardarsi negli occhi e intervenire in maniera forte e radicale. Quello che sta accadendo al Parma non deve più accadere, in nessuna altra squadra”.

“Dico grazie a tutti i giocatori della serie A, che ha aderito alla nostra forma di protesta. Anche alla Associazione allenatori, anche se oltre a Ulivieri ho sentito pochi colleghi. Chi va in campo è solidale con noi, chi non va in campo no, da chi non va in campo solo disinteresse e delusioni. Ci comportiamo così a causa del comportamento degli altri nei nostri confronti. Se il presidente della Lega e quello della Federcalcio si comportano in un certo modo, chiedete a loro”.
“La cosa che più mi rattrista è vedere cosa accade intorno a noi. Siamo come carogne nel deserto, intorno a noi solo sciacalli pronti ad approfittare”.
“Non ci sono le condizioni per poter giocare, e questo lo diciamo per rispetto di tutti i giocatori e allenatori della Serie A. Non siamo robot che si accendono e si spengono, e non c’entra niente il lato economico. Ora mi auguro che ci siano sviluppi positivi, per poter andare avanti. Ma questo non dipende da noi”.

 

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.