Seguici su : domenica 26 ottobre 2014

La redazione di IamNaples.it

facebook La redazione di IamNaples.it

In Italia ci sono 21 milioni di utenti attivi nella rete e connessi al web. Conquistare il loro tempo e la loro attenzione rappresenta un obiettivo complesso da raggiungere ma non impossibile. Solo grazie  a contenuti di qualità, originali e sempre aggiornati si riescono a raggiungere tali risultati.

A tal proposito il nostro progetto web non si basa solo su semplici slogan, noi ci mettiamo la faccia e la professionalità eccoci uno ad uno:

Direttore Responsabile

troise ciro22 La redazione di IamNaples.it

Ciro Troise Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus – Cinisello Balsamo (Mi)

Editore e responsabile commerciale

cortese francesco1 La redazione di IamNaples.itFrancesco Cortese Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” ,ha studiato law presso la “University of Derby” in exchange , editore e responsabile commerciale di iamnaples.it si occupa del settore amministrativo e contabile della testata giornalistica.

Coordinatore di Redazione

dangelo stefano La redazione di IamNaples.itStefano D’Angelo Studente di “Lettere Moderne” presso l’Universita Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di Iamnaples.it nell’agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Responsabile talent scout, video e calcio estero

dalessio gilberto1 La redazione di IamNaples.it

Gilberto D’Alessio Laureando in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, fa dell’informazione multimediale il suo leitmotiv, sposandolo con l’innata passione calcistica. Entra a far parte del progetto Iamnaples.it fin dalle origini, nel luglio 2010. Inizia a scrivere per la sua prima rubrica “Talent Scout”, offrendo una panoramica sui giovani talenti emergenti del calcio europeo e mondiale. Successivamente si dedica in maniera congiunta alla rubrica “L’angolo del calcio estero”, proponendo un resoconto dei maggiori campionati europei.

.

.

Redattori

aniello La redazione di IamNaples.itAlessandro Aniello Laureando in Economia Aziendale presso l’Università Di Napoli Federico II, consegue il diploma di maturità classica presso il Liceo Umberto I di Napoli. Fa della sua penna e della comunicazione la sua più grande passione insieme a quella per il calcio amatoriale campano per cui inizia a scrivere da giovanissimo. Collabora con numerose realtà sportive locali come giornalista ed entra a far parte del progetto IamNaples nel 2014. Il suo obiettivo più grande è formarsi nel giornalismo sportivo.

.

.

albano vincent La redazione di IamNaples.it

Vincent Albano Diplomato presso l’istituto Leonardo Da Vinci di Napoli. Sin da bambino è un grande appassionato di calcio e di giornalismo sportivo. Segue il Napoli da vicino, ma ama il calcio in ogni sua manifestazione. Collabora con IamNaples.it da Settembre 2013, curando la rubrica “Il CountDown di IamNaples.it”. Ha come obiettivo quello di formarsi nel difficile mondo del giornalismo.

.

.

.

curcio luigi La redazione di IamNaples.itLuigi Curcio Laureando in Scienze Politiche dell’Amministrazione, ha stretto nel recente passato una collaborazione con SportZoom, portale sportivo online. Inoltre, ha partecipato ad un corso di giornalismo sportivo diretto da Peppe Iannicelli ed al Workshop sport, andato in onda su Sportitalia, ideato da Michele Criscitiello. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Ottobre del 2012. Il calcio e la pallacanestro sono le sue passioni.

demagistris luigi La redazione di IamNaples.itLuigi De Magistris Traduttore e giornalista, ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in “Lingue e letterature romanze e latinoamericane” presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” dopo aver concluso, il percorso triennale in “Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe”. Nel 2010 inizia a scrivere per il mensile “Quattroparole” occupandosi di cultura, spettacolo ed attualità. Nell’agosto del 2011 approda nella redazione di Iamnaples.it dove si occupa, prevalentemente, di seguire l’avventura della Juve Stabia nel campionato cadetto.

 

 

diguida raffaele La redazione di IamNaples.it

Raffaele Di Guida Iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Ha iniziato a collaborare per IamNaples.it nel marzo 2011, dove in particolare cura il focus sugli arbitri e collabora alla rubrica “Scugnizzeria in the World”.

.

.

.

.

distadio giancarlo La redazione di IamNaples.it

Giancarlo Di Stadio Iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, collabora con Iamnaples.it dal 2011. In particolare cura la rubrica settimanale “I Temi dela Serie A” e il format inedito di Iamnaples .it “Scugnizzeria in the World”. Durante le sessioni di calciomercato inoltre si occupa di fare un panoramica sul mercato della Serie A e Serie B con la rubrica “I Temi del Mercato”.

fusco antonio La redazione di IamNaples.itAntonio Fusco Iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli,I suoi primi articoli risalgono al 2010, per il portale Soccermagazine.it. La sua collaborazione con la testata giornalistica Iamnaples.it ha inizio nel febbraio 2011. Inviato a seguito della Napoli Carpisa Yamamay, ospite della trasmissione “Le donne e il pallone”, ha come obiettivo quello di formarsi nell’intricato mondo del giornalismo.

.

.

gambardella dario La redazione di IamNaples.itDario Gambardella Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

.

.

gambardella francesco2 La redazione di IamNaples.itFrancesco Gambardella Si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università Federico II di Napoli. La letteratura e la storia spesso prendono corpo negli articoli che egli scrive per Iamnaples.it: numerosi sono le citazioni ed i riferimenti ai personaggi legati ad epoche passate che rivivono in quelli di oggi; il suo motto è “La storia ritorna e si rinnova”. Iamnaples.it è la sua prima collaborazione e il direttore Ciro Troise, è stata la prima persona a dargli una concreta possibilità di cimentarsi nel mondo dell’informazione.

.

.

licciardi lorenzo La redazione di IamNaples.itLorenzo Licciardi Laureato con lode e menzione in traduzione letteraria (Lingue e Letterature Straniere) e dottorando in letteratura tedesca, ha lavorato nei settori dell’editoria, della traduzione e dell’interpretariato, svolgendo diversi tipi di mansioni. Ha scritto di cultura sul Roma e sul Corriere del Mezzogiorno. Ha inoltre co-fondato una rivista trimestrale di letteratura. Ha brevi esperienze nello spettacolo televisivo e in passato ha svolto un tirocinio presso l’ufficio stampa del Teatro San Carlo. Collabora con IamNaples.it da ottobre 2011 e, dopo aver trattato principalmente calcio estero, ora si occupa stabilmente della rubrica “L’analisi tattica”.

.

nativo alessandro1 La redazione di IamNaples.itAlessandro Nativo Laureando in Sceinze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, collabora con Iamnaples.it da Settembre 2010 dove cura la ribrica “Scugnizzeria in the World-Lega Pro” ed un settimanale sul calcio francese. Ha collaborato con la redazione di Videocomunicazioni di Napoli diretta da PierPaolo Petino. Nel 2011 ha frequentato un corso di giornalismo sportivo diretto da Peppe Iannicelli presso l’agenzia di comunicazione MediNapoli.

.

.

panico mirko La redazione di IamNaples.itMirko Panico Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

.

.

pugliese francesco La redazione di IamNaples.itFrancesco Pugliese Laureato in Scienze delle Comunicazioni presso l’Università degli studi di Napoli ‘Suor Orsola Benincasa’, ha studiato Comunication y Periodismo presso la Universidad de Murcia, in Spagna, conseguendo la laurea magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica presso la facoltà Federico II. Dopo aver collaborato con svariate testate web campane come PianetaAzzurro, PianetaNapoli, NapoliCalcioLive e testate ispaniche come La Verdad de Murcia e La Voz, ha sposato l’accattivante progetto di IamNaples.it occupandosi delle pagine del calcio argentino e sudamericano. Collabora con la web agency Beconservant.

.
.

santoro mariano1 La redazione di IamNaples.itMariano Santoro Nasce a Napoli il 21 Dicembre 1987. Consegue nel Maggio 2011 la laurea triennale in Biologia Marina alla Federico II di Napoli e attualmente studia per conseguire la laurea Magistrale nello stesso settore sempre nell’ateneo federiciano. Inizia nel 2010 la collaborazione con il PallacanestroNapoli.it di cui è attualmente CapoRedattore. La passione per la Napoli sportiva risale a date antiche e si sviluppa con il passare degli anni.

.

.
,

 

 

Per informazioni e collaborazioni,contattare iamnaples@live.it

Per proposte commerciali o per acquistare spazi pubblicitari contattare fcortese@iamnaples.it

 

Le fotografie presenti su questo sito sono in parte reperite sul web ed in parte di proprietà di iamnaples