Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Anche la Serie A su Insigne: si fa avanti il Siena

Tra le pretendenti anche il Crotone, che potrebbe prendere anche Maiello

Lorenzo Insigne, dopo la magia compiuta con la maglia dell’Under 20, rafforza ancora di più la sua posizione da giovane promettente che scuote il mercato. Nei mesi scorsi, come svelato ai nostri microfoni dal suo agente Fabio Andreotti, due club tedeschi ed uno inglese hanno provato a soffiare al Napoli il “folletto partenopeo” che, però, è stato blindato da Bigon. La volontà dell’entourage di Insigne e del Napoli è di mandarlo in prestito in B in modo che possa continuare nel suo percorso graduale, dopo aver vissuto la splendida stagione di Foggia in Lega Pro. Nella serie cadetta sono cinque i club che hanno mostrato il forte interesse di assicurarsi le prestazioni in prestito del talento del Napoli: Pescara, Reggina, Crotone, Livorno e Nocerina. I campani sono stati tra i primi a farsi avanti e, quindi, avranno comunque un occhio di riguardo nel momento delle decisioni che contano. Il Crotone, per tentare di guadagnare posizioni nella graduatoria delle pretendenti, potrebbe prendere in prestito dal Napoli anche Maiello, in modo da ricomporre il duo che ha fatto sfraceli tra le giovanili partenopee. Il club calabrese ha individuato Insigne come sostituto di Cutolo, in partenza verso la Serie A: Chievo, Bologna e Parma le società più interessate.
E’ notizia delle ultime ore, però, l’interessamento anche di una neopromossa in Serie A per Lorenzo Insigne: si tratta del Siena.
Quando il mercato entrerà nel vivo si prenderanno le decisioni, cercando di accontentare la volontà del Napoli di cedere il giocatore solo in prestito e quella del ragazzo di vivere un’altra esperienza da titolare in una categoria superiore alla Lega Pro. Iamnaples ha sempre acceso il focus sui giovani più promettenti di tutta Italia; Benevento e Reggina stanno coltivando due talenti: l’esterno D’Angelo, clasee ’93, che nei prossimi giorni dovrebbe firmare un contratto da professionista con i sanniti, ed il portiere Mormile, che ha giocato con la Primavera della compagine calabra, nonostante che in virtù della sua età dovesse giocare con gli Allievi Nazionali. A Reggio Calabria puntano su di lui, appuntatevi questi nomi; ne sentirete parlare. L’esterno del Benevento D’Angelo è ricordato dal settore giovanile del Napoli per il gol direttamente da calcio d’angolo realizzato in una gara valida per il campionato “Allievi Nazionali”. D’Angelo nel mese di Dicembre era stato avvicinato da emissari inglesi, ed il Benevento ha deciso di blindarlo.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.