Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: Benitez col tunover, Sassuolo per il riscatto

Sarà un San Paolo tutto esaurito quello che domani attende il Napoli per la quinta giornata di campionato. Gli azzurri affronteranno il Sassuolo, unica squadra rimasta ancora a secco dopo quattro partite. Un Napoli targato Benitez non può non essere un Napoli improntato sul turnover. Specialmente in partite come questa. Restano a casa Zuniga e Maggio (infortunio al menisco per lui), i due esterni titolari che saranno sostituiti da Mesto ed Armero. In difesa torna il capitano Paolo Cannavaro accanto forse a Federico Fernandez, altrimenti ad uno tra Albiol e Britos. Reina dovrebbe essere confermato dopo la grande prestazione di San Siro, anche se non è escluso che Benitez possa virare su Rafael. I due mediani saranno Dzemaili ed Inler, con Behrami che avrà un turno di riposo. Per quanto riguarda i trequartisti, terzetto inedito composto da Pandev, Hamsik e Mertens, mai insieme dal primo minuto di gioco. La prima punta, ovviamente, sarà Gonzalo Higuain.

“Cambierò? Forse tanto, forse nulla, ma dal Sassuolo voglio una prova di orgoglio, e voglio che i ragazzi dimostrino che non siamo i peggiori d’Europa, e che il Sassuolo non è la squadra vista contro l’Inter”. Parola di Eusebio Di Francesco. Che del San Paolo porta un bruttissimo ricordo. Quello del Dicembre 2010 quando al 93′ Cavani butto giù la porta con un destro terrificante in un Napoli-Lecce. Subito dopo un salvataggio sulla linea di Gianluca Grava su conclusione di Corvia. Di tempo ne è passato e di cose son cambiate. Cavani non c’è più, Di Francesco non è più l’allenatore del Lecce (quella partita gli costò l’esonero). Ora il tecnico siede sulla panchina del Sassuolo e vuole riscattarsi dopo lo 0-7 inflitto dall’Inter di Mazzarri. Lo proverà a fare con i suoi uomini. Con Pomini in porta, davanti al quale agiranno, in una difesa a 4, Marzorati, Antei, Acerbi e Ziegler. Centrocampo a tre con Magnanelli vertice basso e Kurtic e Missiroli le due mezzali. In attacco spazio al tridente con Schelotto, Zaza ed il ritrovato Berardi che potrebbe trovare il posto dal primo minuto. Ma comunque lo scugnizzo Floro Flores potrebbe soffiare il posto a Zaza, che per ora parte in vantaggio.

Ecco le probabili formazioni:

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.