Cerca
Close this search box.

SKY – Roma, Garcia a rischio esonero: Spalletti in pole per sostituirlo

Dopo una prima parte di stagione complicata, in cui Garcia non è riuscito a soddisfare le aspettative della società, andando sempre più vicino ad un esonero che potrebbe presto diventare realtà

Un pari deludente, più per prestazione che per risultato, a suggellare un momento complicatissimo dal quale la Roma sembra non riuscire ad uscire più. La società giallorossa sta valutando sempre più attentamente la posizione di Rudi Garcia: in queste ore il club deciderà se esonerare o meno il proprio allenatore, ma la tentazione di optare per un cambio e per una scossa in casa giallorossa resta forte. Il nome di Luciano Spalletti resta il più probabile per la successione, davanti a Marcelo Bielsa e Jorge Sampaoli.

L’attuale CT della Nazionale Cilena, qualche giorno fa in vacanza a Miami (meta già raggiunta da Pallotta e presto pronta ad ospitare anche Baldissoni), si trova attualmente a Zurigo, dopo aver partecipato ad una riunione con i vertici federali, per partecipare al Galà del Pallone d’Oro. Sampaoli ha chiarito di non voler continuare la propria esperienza alla guida della seleccion campione della Copa America in carica: il contratto del commissario tecnico con la Federazione Cilena scadrebbe dopo il mondiale del 2018, ma l’allenatore sembra intenzionato ad interrompere subito il rapporto tra le parti. Clausola da 6,3 milioni di dollari sul contratto e negoziazione in corso per tentare di liberarsi dall’accordo in essere: Sampaoli piace anche a Flamengo e Porto, fresco di esonero di Lopetegui. Per la Roma, tuttavia, il profilo di Spalletti resta quello più gradito alla proprietà per voltare pagina. Dopo una prima parte di stagione complicata, in cui Garcia non è riuscito a soddisfare le aspettative della società, andando sempre più vicino ad un esonero che potrebbe presto diventare realtà.

fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.