AIC, Calcagno: “Quello dei tamponi è un problema di costi, mai una lamentela dai calciatori”

"Per i professionisti problema di organizzazione e costi. Nei dilettanti difficile ripartire con questo protocollo"

Ospite a “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss Napoli, il vice-presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) Umberto Calcagno ha parlato del futuro dei campionati professionistici e non e dei protocolli: L’auspicio di tutti noi è che i protocolli siano aggiornati passo dopo passo. Dobbiamo lavorare perché possano essere migliorati; l’ultima parola è sempre della comunità scientifica.

I calciatori hanno mostrato la loro professionalità e si sono sempre stati disponibili ai controlli senza problemi. Per i professionisti è un problema di organizzazione e di costi. Per i Dilettanti, se i protocolli saranno come quelli attuali, sarà difficile ripartire. Sugli orari delle partite si è dibattuto molto ma si è trovato un compromesso giusto sia per la salute che per lo spettacolo. È stato fatto uno sforzo da parte di tutti. Giocare poco di pomeriggio ha aiutato tutti.

Gravina quando parla dei tamponi da effettuare per i club credo si riferisse soprattutto ai costi. Siamo comunque vincolati alla curva epidemiologica. Nessun calciatore si è mai lamentato dei tamponi”.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Antonio Marciano

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.