Allievi Nazionali: Napoli-Roma 3-2, ecco le pagelle di IamNaples.it

Gli innesti dalla panchina hanno cambiato il volto della gara

Vi abbiamo raccontato dell’incredibile rimonta degli azzurrini di mister Muro (clicca qui per rileggere la diretta) che sotto di due gol contro la Roma, sono riusciti a rimontare, vincendo negli istanti finali di gioco con la punizione di De Simone. IamNaples.it vi propone le pagelle del match:

NAPOLI

Scarpa 7: Incolpevole sui due gol presi, Compie un paio di buoni interventi sul 2-2, salvando così la partita e permettendo la rimonta finale.

Girardi 6: Buona la sua prova. Nel secondo tempo regala un anticipo con il brivido, mettendo fuori causa Scarpa ma è bravo nel recuperare sulla linea al suo errore.

Anastasio 6,5: Autore del primo gol del Napoli. Bloccato nelle retrovie durante la prima frazione di gara, meglio nel secondo tempo fino a quando s’infortuna ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. (Iovane s.v.)

De Simone F. 6: Una prestazione sufficiente con poche sbavature,ma anche senza mostrare nulla di straordinario.  (De Masi 6: Entra bene in campo. Nel finale si procura il fallo che porterà poi alla terza rete degli azzurrini)

Mangiapia 6,5: Bravo soprattutto quando la sua squadra è rimasta in dieci. Ha comandato la difesa lasciando poco spazio alle sortite offensive centrali della Roma.

Supino 5,5: Una buona partita macchiata però dal rosso. Ingenuo nel cedere alle provocazioni degli avversari.

Schiavo 5: Il numero 7 azzurro non era in giornata. Tocca tanti palloni, ma quasi sempre nel modo sbagliato, ritardando spesso il passaggio ai compagni e intestardendosi nelle azioni personali. (Palumbo 6,5: Il suo innesto unito a quello di Gennaro De Simone cambia il volto della partita, bene in fase d’interdizione e in quella d’impostazione)

Esposito 6,5: Nella ripresa entra nel vivo del gioco, recupera palloni e si propone in fase d’attacco. Sciupa un occasione clamorosa, ma si rifà con il gol del pareggio.

De Iorio 6: Prova a fari vedere con qualche tiro dalla distanza, ma la mira è imprecisa. (Granata s.v.).

Prezioso 5,5: Poco attivo sul fronte offensivo, risente del numeroso traffico creatosi a centrocampo. (De Simone G. 7: Il migliore in campo e non solo per il gol che regala la vittoria ai suoi. Il suo ingresso crea maggiori insidie alla retroguardia avversaria).

Manna 6: Qualche buon spunto da parte sua e alcuni cross insidiosi. Le qualità sembrano esserci manca solo un po’ più di continuità durante la partita (Selva s.v.) (Di Giovanni s.v.)

All. Muro 6,5: I suoi cambi sono tutti esatti. Si accorge della giornata no di Schiavo e Prezioso ed inserisce ad inizio ripresa Gennaro De Simone e Palumbo, cambiando così l’andamento della partita. Con l’inferiorità numerica compie alcune correzioni tattiche che impediscono alla Roma di creare pericoli, riuscendo così a portare a casa il risultato.

ROMA: Romano 5, Selvaggio 5,5, Capanna 5,5 (Gargiulo s.v.), D’Antoni 5, Mantovani 5, Montesi 5,5, Masciangelo 6,5,(Di Livio s.v.) Pellegrini 6, Taviani 6 (Damiani 6), Serrone 6, Trani 6,5. All. Tovalieri 5,5.

Dal nostro inviato al “Kennedy” Raffaele Di Guida

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.