Avellino-Trapani 1 a 1. I siciliani pareggiano i conti al fotofinish

Bloccata sull’1 a 1 la corsa dei lupi verso i play off da parte del Trapani che ha traballato ma non ha mollato, restando in piedi dopo il gol e colpendo i padroni di casa. La partita era iniziata in maniera abbastanza equilibrata al Partenio, dove l’Avellino, nel corso dei primi 45 minuti, aveva provato più volte a bucare la porta avversaria, subendo però anche i siciliani che sono ad un passo dall’essere salvi. E’ stato un primo tempo animato da occasioni da entrambe le parti, ma soprattutto i padroni di casa si sono resi protagonisti grazie a Zito che in un paio di occasioni ha fatto tremare la formazione avversaria. Dopo essere tornati in campo per la seconda frazione di gioco, l’Avellino ha subito provato a sbloccare il punteggio e al cinquantacinquesimo ha trovato il gol del vantaggio con Sbaffo che ha messo la palla in rete dopo un contrasto. Esplode il Partenio e tira un sospiro di sollievo la squadra di casa che, in vista anche del risultato del Livorno, ha bisogno dei tre punti per restare agganciato al treno dei play off.

Ma il Trapani non si è ancora arreso e dopo aver subito il gol è ritornato ad attaccare prepotentemente l’Avellino che però si rende ancora pericoloso con i suoi uomini migliori. Nonostante varie occasioni dei siciliani, i lupi riescono a mantenere il risultato inalterato sfiorando anche il raddoppio. La partita sembrava dover terminare con una vittoria per l’Avellino ma al fotofinish i siciliani riescono a trovare il gol con Caldara che ha gelato lo stadio e ha riportato il risultato in parità per la delusione dei lupi che pensavano di aver già messo in cassaforte i tre punti, fondamentali per la propria classifica. Grande prova d’orgoglio del Trapani invece che ha subito il colpo e si è rialzato, cancellando, con un gol sul finale, il dolce sorriso dal volto dei bianco verdi.  Siciliani quindi salvi, ma play off anche per l’Avellino che può continuare a sperare nella Serie A nonostante il solo punto arrivato oggi.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.