Ballardini: “Domani pensiamo a noi stessi, non alla Juve”

Ballardini: “Domani pensiamo a noi stessi, non alla Juve”

Ripartire da capo, ancora, per tentare di centrare una salvezza complicatasi sempre più con il passare delle giornate. Richiamato nuovamente da Zamparini per rimpiazzare Walter Novellino in panchina, Davide Ballardini tenterà di risollevare il Palermo: per l’allenatore rosanero, tuttavia, il primo compito risulterà già decisamente proibitivo, con una sfida allo Juventus Stadium alle porte tutt’altro che semplice da affrontare.

“Zamparini mi stima particolarmente? Io e la squadra siamo concentrati sul campo e non sui complimenti. Voglio una squadra che abbia il pallone e che cerchi di attaccare. Ho tanti giovani, tra quelli che mi hanno impressionato ci sono Balogh e Bentivegna – ha dichiarato Ballardini dal ritiro di Coccaglio, alle prime parole dal suo ritorno – Ho visto una grande serietà, ci sono degli ingredienti molto buoni in questo gruppo. Domani in campo il Palermo dovrà pensare a sé stesso, non alla Juventus”.

Spazio al campo poi, e alle possibili scelte: “Goldaniga è disponibile, ha recuperato dall’infortunio. A centrocampo ho delle alternative. Brugman è un giocatore intelligente e di qualità, così come lo sono Chochev, Hiljemark e Jajalo. Chi giocherà davanti? Possiamo contare su un buon mix di qualità ed esperienza. Abbiamo Gilardino, ma possiamo fare affidamento anche su giovani come Trajkovski e Djurdjevic. La nostra vera forza, però, è la gente che non merita tutto questo. Da parte nostra non è mai mancato l’impegno, vogliamo invertire il trend sin da subito”

Fonte: GianlucaDiMarzio.com


Iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, collabora con Iamnaples.it dal 2011. In particolare cura la rubrica settimanale “I Temi dela Serie A” e il format inedito di Iamnaples .it “Scugnizzeria in the World”. Durante le sessioni di calciomercato inoltre si occupa di fare un panoramica sul mercato della Serie A e Serie B con la rubrica “I Temi del Mercato”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google