Cerca
Close this search box.

Brescia, Brocchi: “Mi rivedo in Prandelli. Gattuso? Un esempio per tutti, su Balotelli…”

L'ex tecnico del Milan si confessa ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

Dopo la prima vittoria contro il Brescia e il Supercorso di Coverciano superato brillantemente, Cristian Brocchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in una lunga intervista:

“Un percorso lungo e stancante, ma pure gratificante, perché mi ha permesso di confrontarmi anche con idee diverse dalle mie. Ognuno si sente il migliore? Io non lo penso. Ho un mio credo, idee frutto dello studio e dell’esperienza di calciatore. Ho cercato di prendere il meglio da ciascun tecnico che ho avuto, ma anche cose che non mi piacevano e che ora cerco di non ripetere. Tecnici guida? Ne ho avuti di bravi, da Ancelotti a Reja, ma dico Prandelli. Mi ha insegnato calcio, mi ha trasmesso tanto dal punto di vista tattico e morale, nel preparare la partita e curare i dettagli. Oggi mi rivedo in lui.

Quando andremo a ‘comandare’? Non ci sono tempi, stiamo lavorando tanto e bene. Una casa non si costruisce in un giorno, ma mattone dopo mattone. Un indispensabile? Andrea Caracciolo. Oltre a essere il capitano è un leader positivo. Nonostante i suoi anni e i suoi numeri, ha ancora la voglia di dare l’esempio. Balotelli e Cassano? Antonio non lo conosco e quindi non posso giudicarlo, ma Mario sì. È un bravo ragazzo che sta passando un momento difficile. Magari avessi potuto averlo con me.

Gattuso? Non riesco a parlargli, ha sempre il telefono spento. Ma sapevo che, nonostante i problemi societari, avrebbe portato una carica pazzesca. È un esempio per tutti, dimostra che per fare bene devi avere anche certi valori morali”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.