Carpi-Sampdoria 2-1: decide Mbakogu dal dischetto

Altro passo falso dei blucerchiati di Montella. Domenica prossima a Marassi arriva il Napoli

Vince con un gol di scarto il Carpi di Castori contro la Sampdoria di Vincenzo Montella. Partita davvero avvincente con occasioni sia da una parte che dall’altra: iniziano bene i padroni di casa che con Lollo trovano il vantaggio intorno alla mezz’ora; dopo pochi giri di lancette, però, pareggio per gli ospiti con Correa, che sigla un gol spettacolare. Ma a decidere il match ci pensa Mbakogu dal dischetto al 55′. Di lì grande risposta Samp: un palo e una traversa, rispettivamente colpiti da Fernando e da Cassano. Grande anche Belec nel Carpi che con ottime parate sventa tante occasioni degli avversari. Dalla loro, i biancorossi pure ci hanno provato: sono Silvestre e Viviano che non peggiorano il passivo per il loro team.

Sampdoria prossima avversaria del Napoli – La seconda di ritorno sarà proprio Samp-Napoli al Luigi Ferraris. La squadra     dell’ “aeroplanino” Montella non sta andando bene: solo 2 vittorie e un pareggio in otto uscite di campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia da quando il tecnico nativo del capoluogo campano siede sulla panchina ligure. Un quattordicesimo posto in classifica molto deludente, a ben otto lunghezze dal sesto posto. Solo 29 gol fatti e 32 subiti, ragion per cui la Samp ha una delle difese più bersagliate del campionato. All’andata al San Paolo finì 2-2 con la squadra, allora allenata da Walter Zenga, che rimontò un doppio svantaggio, quando nel primo tempo era di due reti sotto. Il Napoli, dalla sua, deve sempre essere accorto per non incappare di nuovo in queste beffe, anche se i tempi ora sono decisamente cambiati.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.