Dalla Spagna: “Clamoroso al Barcellona, Luis Enrique è pronto a dimettersi!”

Il tecnico si sente isolato e poco difeso dalla società. Negli ultimi giorni erano divampate le polemiche per l'esclusione di Messi contro la Real Sociedad

Una voce clamorosa dalla Spagna. Luis Enrique è pronto per dare l’annuncio delle sue dimissioni subito dopo la partita del Barcellona contro l’Atletico Madrid domenica prossima o, al massimo, il lunedì seguente. Lo rivela la tv “Sexta” che assicura: “Il tecnico del Barcellona non ha gradito il comportamento della società che non lo avrebbe difeso dopo le indiscrezioni sull’insofferenza di Messi. Non tiene nessun appoggio ed è disposto a tornarsene a casa senza ricevere più un euro”. Dopo l’esclusione di Messi in campionato contro la Real Sociedad e l’addio contemporaneo al ds Zubizarreta e al suo assistente Puyol, in casa Barcellona era divampata la polemica in merito alla gestione del gruppo blaugrana da parte dell’ex tecnico della Roma.

IL FUTURO – L’emittente iberica TV3, invece, sostiente che il presidente del club catalano Josep Maria Bartomeu ha incontrato ieri sera Leo Messi, dicendogli che il tecnico asturiano “è ormai condannato”, mentre l’asso argentino avrebbe avanzato la candidatura di Frank Rijkaard, che ha giù allenato i blaugrana dal 2003 al 2008. Secondo la televisione catalana, Bartomeu ha incontrato Messi subito dopo la partita contro l’Elche per rassicurarlo e garantendogli che il tecnico ha ormai i giorni contati. Inoltre, TV3 aggiunge che non è solo la ‘pulce’ a votare contro la permanenza di Luis Enrique sulla panchina catalana, ma il suo punto di vista sarebbe condiviso anche da altri membri dello staff tecnico e medico. TV3 ha anche citato una fonte dello spogliatoio di Barcellona “ma non un giocatore, dicendo che lui lui si trova molto bene con Messi e male con Luis Enrique” che a questo punto, conclude l’emittente, potrebbe già essere esonerato dopo la prossima partita (contro l’Atletico Madrid) comunque andrà.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.