Cerca
Close this search box.

Dalla Spagna: “Di Maria patteggia per 2 milioni di euro ed evita il carcere!”

Tante le indagini aperte dal Fisco spagnolo negli ultimi anni, ne sanno qualcosa al Real Madrid

Continua in Spagna il pugno duro del Fisco contro i calciatori. Secondo quanto riporta El Confidential, Angel Di Maria è stato condannato a un anno di carcere per due infrazioni ai danni del Fisco legate ai diritti d’immagine quando giocava nel Real Madrid. Per il calciatore, attualmente in forza al Psg, però non si apriranno le porte del carcere. Grazie a un patteggiamento col Fisco, Di Maria pagherà soltanto una multa di due milioni per compensazione.

Accusato di aver esportato illegalmente denaro tramite società offshore con sede in paradisi fiscali, l’attaccante argentino ha trovato dunque un’intesa con le autorità iberiche. Di Maria ha accettato di restituire la cifra sottratta al Fisco (1,3 milioni di euro) e di pagare un’ulteriore ammenda, evitando così i dodici mesi di reclusione previsti dalla legge spagnola. In precedenza Mascherano, Messi, Cristiano Ronaldo, Radamel Falcao, Ricardo Carvalho, Jose Mourinho e Fabio Coentrao erano già finiti nel mirino del Fisco iberico per reati simili.

 

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.