ESCLUSIVA- Pirone (Carpisa Napoli): “La gara contro la Torres la più emozionante”

"Domenica dalla tribuna ho visto una buona prestazione della squadra, a Roma sarà difficile ma daremo il massimo"

A pochi giorni dalla seconda sfida ufficiale della stagione per la Carpisa, valevole per il secondo turno di Coppa Italia, la redazione di Iamnaples.it monitora lo stato delle cose nella compagine di mister Marino intervistando in esclusiva l’attaccante Valeria Pirone:

“Il momento più bello è stato sicuramente quello in cui ci siamo resi conto di aver ottenuto la promozione in A1. Vincere con la mia squadra è davvero stupendo ed era l’obiettivo che ci eravamo prefissati. La gara più emozionante è stata la semifinale di Coppa Italia contro la Torres. Vincere ai calci di rigore è stato bellissime, battere le sarde in casa davanti al nostro pubblico da sfavorite è stato stupendo. Nella partita contrp l’Acese invece eravamo consapevoli della promozione in A1 e, perciò, anche la festa finale al “Chiovato” non ha prodotto le emozioni della semifinale di Coppa Italia. Quest’anno abbiamo otto nuove giocatrici e perciò non è semplice formare immediatamente un gruppo vincente. I nuovi innesti si sono inseriti bene nel gruppo, dove c’è assolutamente un bel clima. Dove possiamo arrivare? Non lo so, domenica dalla tribuna (assente per un infortunio, ndr) ho visto una squadra già a buon punto a livello fisico ma abbiamo bisogno di altre partite per capire a cosa possiamo puntare. Nel complesso la prestazione mi è piaciuta, considerando che era solo la prima gara ufficiale. Domenica contro la Lazio ci attende una gara difficile; dopo la sconfitta dello scorso anno le capitoline vorranno riscattarsi, avranno ancora il dente avvelenato per l’eliminazione ai rigori,  però, siamo convinte delle nostre qualità e scenderemo in campo per dare il massimo. Nazionale? Ho conosciuto il gruppo che è all’altezza per giocarsela con tutte. Le calciatrici azzurre hanno un ottimo potenziale tecnico e sono convinta che faremo il possibile per ben figurare”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.