Finlandia, il c.t. Kanerva: “Vogliamo sempre vincere, ma un pareggio domani andrebbe bene”

"L'Italia ha del materiale, ha delle alternative da proporre"

Markku Kanerva, c.t. della Finlandia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Italia di Mancini:

Sulla Nazionale italiana. “Ho visto che ci sono giocatori molto bravi per la loro giovane età, arrivano da squadre che giocano campionati importanti, sono di alto livello. Alcuni dei diciannovenni hanno già partecipato agli Europei giocati in Finlandia”.

Su un eventuale firma per il pareggio. “Sì, mi hanno chiesto in molti se il pari sarebbe un risultato soddisfacente, naturalmente come squadra noi speriamo sempre di vincere, il nostro scopo è quello. Contro l’Italia credo sia difficile, ma se la squadra ha fiducia penso ce la potremmo fare. Un pari andrebbe bene”.

Sui giocatori che teme di più. “Tutti. L’Italia ha del materiale, ha delle alternative da proporrre, l’elenco dei giocatori bravi è lungo. Noi non possiamo concentrarci sui singoli individui”.

Sull’ispirarsi alla Svezia. “Sì, è stato un risultato enorme per loro, ho visto la partita e devo dire che comunque l’Italia aveva una posizione dominante. Si sono comportati con molta disciplina, noi cercheremo di fare lo stesso”.

Sul centrocampo dell’Italia. “Palleggiare è anche un modo di difendersi, sicuramente penso a Verratti e Barella, terremo conto di cercheremo di incidere anche in un gioco del genere”.

fonte: TMW

 

 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.