Focolaio Covid-19 nell’Empoli Primavera: per cinque persone si sospetta contagio da variante

L'azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell’attività della squadra per quattordici giorni

Scoppia un focolaio da Covid-19 in casa Empoli Primavera, che comunica la notizia tramite il proprio sito ufficiale: in totale sono sedici i componenti contagiati tra calciatori e staff. “Tra questi ─ si legge sul sito del club azzurro ─ anche cinque soggetti già risultati in precedenza positivi al COVID 19, dato che porta a sospettare un contagio da variante, come ipotizzato dall’Azienda USL Toscana Centro.

I casi ─ prosegue la nota ─ sono stati posti in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato le procedure previste dalla normativa. Empoli FC rende inoltre noto che, in virtù di ciò, l’Azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell’attività della squadra Primavera per quattordici giorni, con tutti i componenti del gruppo squadra ─ conclude il comunicato ─ che sono stati posti in quarantena presso il loro domicilio come da normativa vigente“.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.