FOTO – Dalla Spagna. Il Rayo Vallecano e la maglia solidale

Una bella storia di calcio arriva direttamente dalla Spagna, nello specifico Madrid, ma non riguarda né Real né Atletico. Stiamo infatti parlando della terza squadra della capitale iberica, il Rayo Vallecano, da sempre vicina ai problemi reali delle persone, impegnata nel sociale e radicata negli strati più poveri e bisognosi della popolazioni con una serie notevole di iniziative benefiche.

L’ultima, in ordine cronologico, riguarda le divise ufficiali in vista della prossima stagione. Una novità assoluta, soprattutto per quanto riguarda la seconda e la terza dove è scomparsa la classica banda rossa diagonale. Al suo posto, infatti, un arcobaleno per la seconda (nera), dove ogni colore sarà dedicato a una causa, a cominciare dalla violenza di genere ai maltrattamenti contro i minori fino all’omofobia.

Il rosso a chi lotta contro il cancro, l’arancio per l’integrazione dei disabili; il giallo per chi non perde mai la speranza; il verde per chi difende l’ambiente; l’azzurro per chi protegge i minori da maltrattamenti di sorta; il viola per chi si batte contro la violenza di genere. E l’arcobaleno nella sua interezza, contro le discriminazioni sessuali. Nella parte bassa della maglietta comparirà la scritta solidarietà. E sette euro, del costo totale della divisa, verranno suddivisi tra le associazioni coinvolte nelle varie battaglie. Infine, anche la terza maglia, di un nero più chiaro, avrà una banda rosa, dedicata a chi è ammalato di tumore. Quando diciamo “il lato bello del calcio”, intendiamo proprio storie come queste…

Fonte: Eurosport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.