Gazzetta – Roma, pessimismo per Florenzi: stagione finita

probabile nuova rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro per l'esterno

Domattina un’altra risonanza poi, se tutto andrà come si teme, Alessandro Florenzi sarà di nuovo operato in artoscopia per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il giocatore della Roma, che si era lesionato il legamento il 26 ottobre ed era stato operato un paio di giorni più tardi, martedì si è di nuovo fatto male mentre si allenava con la Primavera (piede piantato a terra, torsione innaturale del ginocchio) e dai primi esami la situazione è apparsa subito grave. Diagnosi ufficiali ancora non ce ne sono, il professor Mariani ancora non lo ha visitato, e una minima speranza che la distorsione non abbia portato la rottura del crociato c’è (il ginocchio era ancora gonfio quando sono stati fatti gli esami) e soltanto domani si avrà la certezza di quello che, soprattutto dopo le parole di Spalletti di ieri, è un timore fondato.
STAGIONE FINITA — La stagione di Florenzi, a questo punto, sembra terminata, soltanto però dopo l’intervento di domani si potrà capire quali saranno effettivamente i tempi di recupero. Possibile, se il professor Mariani dovesse di nuovo ricostruire il legamento, che si utilizzi una parte del tendine del ginocchio destro (come successo per Strootman), ma intanto tutti a Trigoria si preoccupano del morale di Florenzi, tradito forse dalla troppa voglia di rientrare o, semplicemente, da una sorte che con lui non è certo stata benevola in questi ultimi mesi.
Fonte: gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.