Cerca
Close this search box.

Herculaneum – Presentati Vitter e Mignano. Tutti d’accordo, l’obiettivo è la D

La conferenza stampa di presentazione della stagione 15/16 dell'A.V. Herculaneum 1924, squadra di Eccellenza. Presentati Vitter e Mignano

Il calcio ad Ercolano, nel nome delle famiglie Mazzamauro ed Annunziata. Dalla promozione al salto in D. L’obiettivo della società è quello di fare bene come nello scorso anno dove la corsa dell’Herculaneum terminò ai play-off dopo aver chiuso il campionato al terzo posto. Migliorare la scorsa stagione, ripartendo da Salvati, da quest’anno capitano, e da volti nuovi ma noti a chi vive di calcio minore. L’allenatore sarà Pasquale Vitter, proveniente dalla Sarnese. Il ruolo di direttore sportivo è invece stato affidato a Marco Mignano. Ieri la presentazione alla stampa, dove l’obiettivo è la promozione nella serie superiore ma guai a parlarne troppo presto.

Il presidente onorario, Alfonso Mazzamauro, in apertura di conferenza ci tiene a fare chiarezza: “Abbiamo vissuto una stagione da protagonisti e l’anno prossimo cercheremo di fare meglio, puntiamo a migliorarci anno dopo anno, senza nasconderci. Ho puntato su Marco Mignano in qualità di direttore sportivo e assieme a lui abbiamo scelto mister Pasquale Vitter, a mio avviso sono le persone giuste per puntare a risultati importanti. Ringrazierò sempre Piero Ulivi che ha contribuito in gran parte agli ottimi risultati ottenuti, ma il ciclo era finito e penso di aver fatto la scelta giusta con Vitter, uomo d’esperienza. Continueremo ad investire su Ercolano, nonostante le tante problematiche che viviamo quotidianamente, credo in questa città e nei nostri splendidi tifosi, ma sicuramente c’è bisogno di cambiamenti. Sono contento per l’elezione a sindaco di Ciro Buonajuto, è un ragazzo in gamba e spero che ci possa dare una grossa mano, sicuramente ci vedremo con lui per parlare di queste problematiche. La società Herculaneum paga 17.000 euro di fitto annuo per il “Solaro” e non ha la possibilità di operare dei cambiamenti e la squadra degli Allievi non può giocare in casa, ma deve emigrare a Torre del Greco. E’assurdo poi che non possiamo nemmeno costruire una nostra scuola calcio, pur pagando ben 17.000 euro, ma sono convinto che il nuovo sindaco di aiuterà. In passato ho chiesto al Comune se fosse possibile costruire una tribuna stampa a mie spese, ma non ho avuto risposta positiva, la stessa che ho ricevuto in merito alla tribuna ospiti che vorrei costruire per un eventuale salto di categoria. Paghiamo anche la vigilanza impostaci dal Comune, mentre troppo spesso allo stadio su circa 700 spettatori, registriamo il 10 % di paganti, abitudine da cambiare. Chi resterà ad Ercolano dovrà avere la giusta mentalità, quella che ha Nando Salvati, che di sua spontanea volontà ha chiesto una riduzione del suo rimborso perchè ha capito i nostri sacrifici. Siamo una società solida e sempre in regola con i pagamenti, per noi è motivo di vanto e lo dovrà essere anche per chi accetta di entrare nella nostra famiglia. Stiamo costruendo una squadra all’altezza, arriveranno nomi di prima fascia, Marco Mignano è al lavoro assieme a Vitter per portare calciatori di livello ad Ercolano, ma per il momento non faremo nomi. Abbiamo preso un direttore sportivo al quale piace lavorare dietro le quinte, non sarà molto sorridente, ma fa i fatti”.

Ha poi aggiunto il presidente Francesco Annunziata“Noi continuiamo per la nostra strada, nonostante le difficoltà che attanagliano la società. Comune e sponsor non ci sostengono, lavoriamo autonomamente, come sempre cercheremo di migliorare i risultati sportivi nella stagione ventura, ma ci aspettiamo più aiuti da parte della città di Ercolano”.

Poi la parola è passata agli ultimi arrivati. Marco Mignano ha espresso le sue idee su progetto, squadra e società senza dimenticare però i tifosi: “Per me è un orgoglio far parte di questa società. La piazza di Ercolano è unica, la società è solida e ha progetti importanti, le famiglie Mazzamauro e Annunziata sono una garanzia e la loro chiamata è stata per me motivo di vanto. Siamo al lavoro per costruire una squadra di prima fascia, siamo in contatto con molti giocatori, anche se non faremo i nomi. Posso annunciare che al giorno d’oggi Caso Naturale non sarà un calciatore dell’Herculaneum per la prossima stagione. Al 90 % andrà via, le sue richieste sono fuori budget, ma chi lo sostituirà sarà più che all’altezza. Questa società è seria e rispetta chi lavora, non facendo mancare nulla, dal primo all’ultimo centesimo per otto mesi, chi verrà a Ercolano dovrà avere la giusta mentalità, così come i tifosi che ci saranno una grossa mano in casa e fuori”.

Per concludere, la nuova guida, capace negli ultimi 5 anni di 3 promozioni e di una salvezza. Pasquale Vitter, un nome, una certezza: “Ho accettato la discesa dalla Serie D all’Eccellenza perchè era impossibile rinunciare a questa società e a questa piazza. Ho tanta voglia di regalare un risultato importante alla città di Ercolano, che non merita l’Eccellenza ma molto di più. Negli ultimi cinque anni ho vinto tre campionati, la scorsa stagione ho ottenuto un’importante salvezza in Serie D con la Sarnese e spero di poter portare con me alcuni uomini che affiancheranno il blocco granata. Modulo? Mi piace giocare con il 4-2-3-1, ma mi adatterò ai calciatori che verranno. Mi sono subito innamorato del progetto Herculaneum, non ho esitato un secondo ad accettare”.

Nando Salvati, presente anche lui in conferenza, ha annunciato a tifosi e stampa che pur di restare si è ridotto il rimborso economico. Parola di capitano: “Con Mazzamauro e Annunziata ho trovato una famiglia. Ho voluto ridurmi il rimborso perchè capisco i loro sacrifici e soprattutto non ci fanno mancare nulla. Voglio dire una cosa ai calciatori che tratteranno con l’Herculaneum: i pagamenti sono puntuali e precisi, siamo una grande famiglia e chi lavora ad Ercolano è fortunato”.

A cura di Salvatore Garofalo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.