Cerca
Close this search box.

Il punto sulla serie D: Cavalcata di Ebolitana ed Arzanese, la Viribus avanza

Analizziamo il turno infrasettimanale di Serie D con un occhio di riguardo naturalmente sulle squadre campane.

GIRONE G

La Viribus Unitis approfitta dello scivolone casalingo della capolista Monterotondo (1-5 contro l’Aprilia) e grazie ai 3 punti guadagnati nella vittoria per 3-0 sull’Astrea riduce il distacco dalla vetta e si porta a soli 5 punti di distacco dalla prima classificata. Per i rossoblù a segno Carnicelli, Mascolo e Ianniello. Si allontana la vetta per l’altra campana impegnata nel girone G, ossia la Sibilla Flegrea, che non riesce nel colpaccio esterno a Genzano contro la non trascendentale Cynthia. 0-0 il finale.

Altri risultati :

Budoni – Sanluri 2-0

Castiadas – Arzachena 1-2

Fidene – Guidonia 3-1

Monterotondo – Aprilia 1-5

P.Torres – Tavolara 2-3

Selargius – Anziolavinio 1-2

Zagarolo – Viterbese 2-1

 

 

GIRONE H

Pareggio e recriminazioni per la capolista del girone H Arzanese che in Basilicata, sul campo del Francavilla sul Sinni guadagna 1 punto pareggiando per 2-2. I biancazzurri in vantaggio fino al 92′ protestano per il dubbio rigore concesso ai padroni di casa in pieno recupero realizzato da Del Prete per il pareggio finale. Per gli uomini cari a mister Fabiano reti del solito Carotenuto e goal del neo arrivo Formidabile ex Capriatese. L’Ischia di un mese fa, che batteva tutti, Arzanese compresa, pare essersi smarrita. I gialloblù ottengono un deludente 1-1 casalingo contro il modesto Pisticci e vedono ridimensionarsi le speranze di un immediato salto di categoria. Le due reti del match sono state realizzate entrambe su calcio di rigore. Il Pomigliano approfitta dei 2 pareggi delle cugine per avvicinarsi alla vetta e lo fa con un convincente 0-2 in terra Pugliese in casa del Francavilla Fontana. Per i granata in rete Pastore ed Auricchio e 5° posto più vicino. Sconfitta casalinga per la Capriatese che cede al non irresistibile Grottaglie per 1-2. Questa volta la pur collaudata difesa dell’alto casertano non funziona ed i pugliesi passano grazie alle realizzazioni di De Angelis e Colangione. Il Sant’Antonio Abate è stato invece sconfitto per 3-1 dal Fortis Murgia. I giallorossi, in 10 dal 15′ del primo tempo, non riescono a tenere e crollano sotto i colpi dei pugliesi. L’espulsione di Biancardi pregiudica sicuramente il match ed ora il Sant’Antonio si trova sempre più vicino alla zona play-out. Buon punto guadagnato dalla Battipagliese che in casa raggoglie un prezioso 0-0 contro il forte Gaeta terzo classificato. Sarebbe stato meglio, per rilanciare la propria stagione, ottenere i 3 punti; ma allo stato attuale delle cose per i bianconeri questo punto può essere uno sprone per dare una svolta alla propria stagione. Ottima vittoria anche per l’Angri che batte per 2-1 il Nardò e così come la Battipagliese non abbandona le speranze di salvezza.

Altri risultati :

Casarano – Ostuni 4-0

Fortis Trani – B.Ernica 1-4

 

 

GIRONE I

L’anno nuovo non porta novità nel girone I. L’epifania regala 7 vittorie alle prime sette della classe e così tutto resta come prima. Vince l’Ebolitana con un convincente 0-3 sul campo del Noto e ribadisce, qualora ce ne fosse bisogno, la leadership nel girone. Per gli ebolitani in goal Palumbo (doppietta) e Sekkoum. La Casertana risponde alla capolista e fa game set e match contro il Nola. 0-6 il finale sul neutro di Portici con i bianconeri che non impensieriscono nemmeno minimamente la troppo superiore compagine rossoblù che si fa beffa di loro con i goal di Sarli (2 volte), Cordua, Corsale, Lettieri e Giglio. Il Forza e Coraggio, impegnato forse nella partita più dura disputata dalle squadre di vetta, batte per 2-1 il Sapri e si conferma come pretendente al salto di categoria. Alla rete del vantaggio del Sapri con Patera hanno risposto per i giallorossi Di Gasparini e Chiesa. Sesta vittoria consecutiva per la Turris che torna ad essere una reale concorrente per la promozione finale così come pronosticato ad inizio stagione. Vittoria perentoria per 5-0 sul Mazara. Curiosità del match è sicuramente il goal del diciannovenne Vacca, arrestato in settimana per un tentativo di rapina. Nella prossima giornata i ragazzi di Mandragora saranno chiamati ad un esame di maturità fondamentale per la loro stagione, ossia la trasferta al Pinto di Caserta. Questa sfida rappresenterà un crocevia importante per entrambe le compagini. Chi vincerà sicuramente metterà una seria ipoteca quantomeno sui play-off.

Altri risultati :

Cittanova – Nissa 0-2

Hinterreggio – Acireale 1-1

Marsala – Rossanese 1-1

Sambiase – Modica 5-1

V.Greganica – Messina 4-0

Ha riposato : Real Nocera

 

Prossimo turno domenica 9 gennaio.

 

Nicola Ruggiero

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.