Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Serie D: Ebolitana in Lega Pro, derby play-off Sibilla-Viribus

Termina il campionato, spazio ai play-off e play-out

Riportiamo come ogni settimana il punto sulla Serie D, con l’attenzione puntata principalmente sulle squadre campane:

GIRONE G

Non basta alla Sibilla Bacoli il sontuoso 5-1 in casa contro il Tavolara per agguantare la vetta del girone vinto dall’Aprilia promosso in Lega Pro. Magra consolazione per i Flegrei che vedono il bomber Manzo primeggiare nella classifica marcatori. La Sibilla nel primo turno dei Playoff se la vedrà con i cugini della Viribus Unitis giunti al quinto posto a causa della sconfitta esterna contro l’Arzachena (3-0) e della contemporanea vittoria del Fidene sull’Anziolavinio.

Promossa in Lega Pro : Aprilia

Retrocesse in Eccellenza : Sanluri e Castiadas

Griglia Playoff : Sibilla – Viribus ; Monterotondo – Fidene

Griglia Playout : Tavolara – Cynthia ; Guidonia – Astrea

 

Altri risultati del girone :

Anziolavinio – Fidene 0-1

Aprilia – Zagarolo 2-1

Astrea – Cynthia 2-0

Budoni – Selargius 2-0

Guidonia – Porto Torres 1-0

Sanluri – Monterotondo 3-2

Viterbese – Castiadas 4-2

GIRONE H

La già promossa Arzanese pareggia in casa contro la Battipagliese che non riesce ad evitare i playout. 2-2 il risultato ad Arzano con Carotenuto che si laurea capocannoniere del girone con 20 goal (seguito dal compagno di reparto Montaperto a quota 18). Il Pomigliano batte il Nardò per 2-0 e si conferma seconda, condizione che le consentirà di avere il vantaggio del fattore campo nei playoff. Terminano la stagione a pari punti a metà classifica Ischia e Capriatese con gli isolani sconfitti per 2-0 dal Gaeta e con i casertani che soccombono per 3-1 contro il Francavilla S.s. Da sottolineare comunque l’ottima stagione dei ragazzi di mister Feola che hanno ottenuto un risultato che è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Il Sant’Antonio Abate batte il Casarano per 2-1 e agguanta il Grottaglie contro il quale giocherà lo spareggio decisivo per comporre la definitva griglia playout che vede impegnate oltre alla Battipagliese anche l’Angri (0-0 a Boville Ernica) e il Pisticci.

 

Promossa in Lega Pro: Arzanese

Retrocesse in Eccellenza: Francavilla F. e Ostuni

Griglia Playoff: Pomigliano – Casarano ; Gaeta – Nardò

Griglia Playout: Angri – perdente S.Antonio Abate – Grottaglie ; Pisticci – Battipagliese

 

 

Altri risultati del girone :


Grottaglie – F.Trani 0-1

Ostuni – Francavilla F. 1-3

Pisticci – F.Murgia 3-0

 

 

 

GIRONE I

In una sfida al cardiopalma una stoica Ebolitana stravince il big match contro il Forza e Coraggio e vola in Legapro. Una partita tutta in salita per i salernitani sotto per 0-1 all’11’ (Tortora per i beneventani) ed in 10 uomini dal 39′ per l’espulsione di Nigro. Il pareggio arriva con un gran goal di Astarita al 49′ del primo tempo e la vittoria (3-1 il finale) viene sancita da due rigori siglati da Palumbo e Toscano. C’è da dire che la partita è stata condizionata dal pessimo arbitraggio del sig.Marinelli di Tivoli ma ciò non deve sminuire l’impresa dell’Ebolitana capace di dominare il girone I per tutta la durata del Torneo. Prima volta per i salernitani tra i Pro. Il Forza e Coraggio chiude secondo e affronterà nei playoff la sesta clas

sificata Nissa visto che la Turris, giunta quinta, parteciperà ai playoff nazionali. La Casertana di mister Grassadonia, che risparmia gran parte dei titolari per il barrage, fa 3-3 contro il Noto con una confortante doppietta del bomber Sarli e affronterà il Sambiase nel primo turno di playoff. Chiudono la stagione a metà classifica il Sapri, vittorioso per 3-2 sulla Valle Greganica,  e il Real Nocera che fa 2-2 contro il Cittanova.  Il già ampiamente retrocesso Nola saluta la serie D con la trentunesima sconfitta stagionale stavolta in esterna contro il Mazara che, penultimo, accompagnerà i bianconeri in eccellenza.  Da sottolineare che il Nola ha totalizzato solo 9 punti in tutta la stagione non raggiungendo quindi nemmeno la doppia cifra.

 

Promossa in Lega Pro: Ebolitana

Retrocesse in Eccellenza: Mazara e Nola

Griglia Playoff : Forza e Coraggio – Nissa ; Casertana – Sambiase

Griglia Playout : Rossanese – Noto ; Modica – Marsala

La Turris parteciperà ai playoff nazionali in quanto finalista della Coppa Italia di Lega.

 

Altri risultati del girone :

Acireale – Sambiase 4-1

Modica – Marsala 0-2

Nissa – Hinterreggio 0-0

Sapri – V.Greganica 3-2

 

 

 

Alla prossima settim-ana per il primo turno dei playoff e playout.

Nicola Ruggiero.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.