Il punto sulla serie D: Giornata positiva per le campane

Vincono Arzanese, Casertana, Viribus Unitis, Sibilla Bacoli, Pomigliano e Battipagliese

Vi proponiamo, come ogni settimana, il punto sulla giornata odierna di Serie D.

GIRONE G

Vince in trasferta la Sibilla Bacoli Flegrea che ad Anziolavinio si impone con il risultato di 0-1 con goal di Mendil. I Flegrei restano così a -4 dal Monterotondo vittorioso sul Fidene. A meno quattro dalla vetta anche la Viribus Unitis che vince per 2-0 a Somma Vesuviana sul Cynthia. In rete per i rossoblù Ottobre e Fragiello.

Altri risultati del girone :

Castiadas – Aprilia 0-2

Monterotondo – Fidene 3-2

Astrea – Guidonia 0-0

Budoni – P.Torres 0-1

Arzachena – Tavolara 2-2

Sanluri – Viterbese 2-0

Selargius – Zagarolo 2-1

 

GIRONE H

Torna alla vittoria l’Arzanese che però non riesce a staccare il Gaeta (ancora a 6 punti di distanza) vittorioso in Puglia contro il Fortis Murgia. I Biancazzurri conquistano i 3 punti battendo per 2-1 il modesto Pisticci con le reti di Gelotto e Imparato. A nulla è servito il momentaneo pareggio pugliese ad opera di Lima. Continua a vincere il Pomigliano che batte in trasferta il Grottaglie per 0-1 con goal di Maffucci. I granata sempre a -7 dalla vetta. La Capriatese fa ancora punti bloccando in casa sullo 0-0 l’Ischia, squadra oramai incapace di vincere da troppi turni per poter ambire a quelle zone di alta classifica che sembravano spettarle visto lo strepitoso girone d’andata. Buon punto conquistato anche dal Sant’Antonio Abate che ferma sull’1-1 il temibilissimo Nardò tra le mura amiche. Ottima vittoria in chiave salvezza per la Battipagliese che con un brillante 3-0 si sbarazza del Fortis Trani; in rete per i bianconeri Landolfi,Tranfa e Coquin. Netta sconfitta invece per l’Angri che a Francavilla sul Sinni cade per 5-1 e resta terzultimo in piena zona retrocessione.

Altri risultati del girone :

Ostuni – Boville Ernica 0-1

V.Casarano – Fracavilla Fontana 2-0

F.Murgia – Gaeta 0-2

 

GIRONE I

Continua a vincere l’Ebolitana che con un rigore al 94′ messo a segno da Palumbo batte l’Acireale e mantiene un buon margine di vantaggio su Forza e Coraggio e Casertana entrambe vittoriose nelle sfide odierne. Il Forza e Coraggio (che ricordiamo essere l’unica delle prime 3 della classe ad aver già effettuato il turno di riposo previsto nel girone I) batte al Meomartini di Benevento l’Hinterreggio per 2-1 con le reti di Chiesa e Romano. La Casertana di mister Grassadonia ha invece la meglio sul Modica con un secco 3-0 con goal di Sarli (poi espulso per una testata ad un avversario) Esposito e Corsale. Vince anche il Sapri che con l’ennesima firma stagionale del bomber Alessandrì batte la Nissa sul campo amico. Sconfitta esterna per il Real Nocera battuto per 2-0 dal Messina. Registriamo (qualora ce ne fosse bisogno) l’ennesima sconfitta interna per il Nola che questa volta cade sotto i colpi del Marsala per 0-3 (6 punti totalizzati dai bianconeri in 29 giornate di campionato e matematica retrocessione in eccellenza).

 

Altri risultati del girone:

V.Greganica – Cittanova 1-1

Mazara – Rossanese 1-1

Noto – Sambiase 0-1

Ha Riposato: Turris

 

Nicola Ruggiero

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.