Cerca
Close this search box.

Il punto sulla serie D: l’Arzanese è in fuga

La Sibilla Bacoli vince il derby con il Viribus Unitis

Come ogni settimana, facciamo il punto sull’ultima giornata di serie D, con un occhio di riguardo naturalmente per le squadre campane.

GIRONE G

Nel big match di giornata la Sibilla Flegrea batte i cugini della Viribus Unitis per 1-0 e si getta all’inseguimento della capolista Monterotondo distante 4 punti. A regalare il successo ai padroni di casa ci pensa Martone con la rete siglata al minuto 24 del secondo tempo.

Altri risultati del girone :

Anziolavinio – Sanluri 2-0

Aprilia – Budoni 0-0

Astrea – Arzachena 2-2

Guidonia – Selargius 2-0

Porto Torres – Cyntiha

Tavolara – Fidene 3-2

Viterbese – Monterotondo 1-0

Zagarolo – Castiadas 1-0

 

GIRONE H

Continua a vincere l’Arzanese che mette a segno un altro colpo in trasferta battendo il Grottaglie per 0-1. L’ennesima vittoria degli uomini di mister Fabiano avvicina sempre di più i biancazzurri al traguardo della vittoria finale del girone (ora sono 8 i punti di vantaggio sul Nardò). In goal per l’Arzanese Noviello. Nello scontro al vertice tra Pomigliano e Casarano hanno la meglio i campani che grazie alla realizzazione di Auricchio su rigore al 31′ del primo tempo portano a casa 3 punti importantissimi in chiave playoff. 0-0 per l’Ischia nella sfida interna contro il Fortis Murgia. Il pareggio di domenica segna la settima partita senza vittorie per i gialloblù in evidente crisi di risultati e sempre più distanti dalla vetta del girone. Il grandissimo blitz della Capriatese sul campo del Boville Ernica è di sicuro il risultato più sorprendente della giornata. Gli uomini di mister Feola hanno la meglio sui padroni di casa con un pirotecnico 2-3 con la rete della vittoria finale siglata da Fonseca (non il celeberrimo Daniel ex di Napoli e Juventus) al 92′.Una vittoria importantissima per i biancorossi che mettono un altro mattoncino per la salvezza. Trionfa in trasferta anche il Sant’Antonio Abate che nella più abbordabile partita di Ostuni (ultimo in classifica) batte i padroni di casa con un secco 5-1. Alla doppietta di Tedesco si aggiungono i goal di Ragosta,Biancardi e l’autorete di Ziliotto. Sfiora il blitz anche la Battipagliese che nella sfida salvezza contro il Pisticci è stata in vantaggio per tutto il primo tempo salvo poi farsi raggiungere sull’1-1 dai Pugliesi nella seconda frazione. Bianconeri sempre più terzultimi.

Altri risultati del girone :

Angri – Francavilla F. 2-1

Gaeta – Francavilla s.s. 0-0

Nardò – Fortis Trani 2-1

 

 

 

 

GIRONE I

Vince l’Ebolitana sul campo del Cittanova Interpiana per 0-1. La rete di Palumbo al 15′ del primo tempo consente ai salernitani di mantenere ancora un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. Una Casertana tutta cuore vince per 1-2 sul campo del Real Nocera ; il rossoblù, in 10 uomini per l’espulsione di Cordua e sotto di un gol riescono nel finale del match a ribaltare il risultato grazie ad una doppietta del bomber Sarli. Nonostante la vittoria in rimonta bisogna registrare le dimissioni odierne dell’allenatore Cioffi e del d.g. ex Napoli e Juve Stabia Pavarese. Il Forza e Coraggio esce sconfitto dalla sfida esterna contro la Turris e viene scavalcato proprio dalla Casertana. Per i Torresi doppietta di Contino. A nulla è servita la rete di Tortora per i giallorossi di benevento al 48′ della ripresa. Sonora sconfitta per il Sapri che a Reggio Calabria viene sconfitta per 4-1 dall’Hinterreggio. Inutile la 15esima rete di Alessandrì che non ha evitato una brutta figura ai ragazzi di Commisso. Resiste solo un tempo il Nola nella partita casalinga contro il Noto. I Bianconeri riescono a mantenere il punteggio sullo 0-0 fino al 45′ ma poi subiscono la solita imbarcata perdendo per 0-4. Quattordicesima sconfitta di fila con al passivo ben 74 reti.

Altri risultati del girone :

Acireale – Rossanese 3-0

Marsala – V.Greganica 0-0

Nissa – Mazara 1-0

Sambiase – Messina 0-0

Ha riposato : Modica

 

Nicola Ruggiero

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.