Il punto sulla Serie D: L’Arzanese vola, duello aperto negli altri gironi

Come ogni settimana, vi proponiamo il punto della situazione sull’ultima giornata del campionato di Serie D disputatasi nel weekend.

GIRONE G

La Viribus Unitis torna alla vittoria e lo fa battendo per 1-0 a Somma Vesuviana la Viterbese. Per i ragazzi di Ingenito in goal Sibilii. I rossoblù agganciano la Sibilla Bacoli a quota 40 punti in virtù del pareggio dei flegrei per 0-0 in sardegna sul campo del Selargius.

Altri risultati del girone :

Arzachena – Aprilia 1-2

Budoni – Guidonia 2-1

Castiadas – Anziolavinio 0-3

Cynthia – Zagarolo 0-1

Fidene – P.Torres 3-1

Monterotondo – Tavolara 2-1

Sanluri – Astrea 1-2

 

GIRONE H

L’Arzanese si dimostra sempre più imbattibile in casa e batte l’Ostuni (ultimo in classifica) per 2-0. I bomber Carotenuto e Montaperto siglano le due reti che portano i biancazzurri a 7 punti di vantaggio sulla seconda. Il Pomigliano non va oltre l’1-1 sul sempre difficile campo della Capriatese. I ragazzi di mister Feola strappano un punto ai granata rimasti in 10 uomini dopo diciotto minuti per l’espulsione di Millan. Non bastano 2 reti all’Ischia per battere in trasferta il Francavilla Fontana. La partita si chiude sul 2-2 con i gialloblù oramai lontanissimi dalla vetta sfiorata a dicembre. Uno stoico Sant’Antonio Abate ferma sullo 0-0 il Gaeta secondo classificato. Un punto sofferto per i giallorossi che può significare tanto in chiave salvezza. L’Angri, con un finale di partita sciagurato, è stato sconfitto per 3-2 dal Fortis Trani in terra pugliese. I grigio rossi, in vantaggio fino al 41′ della ripresa si sono fatti prima raggiungere dal goal di Terrone e poi superare dalla rete di Lanotte. Un ottima Battipagliese sconfigge per 1-0 il Nardò (terza in classifica) e si regala tre punti fondamentali nella lotta per non retrocedere. In goal per i bianconeri Tranfa su rigore.

Altri risultati del girone :

F.Murgia – Grottaglie 0-1

Francavilla – B.Ernica 2-1

Casarano – Pisticci 1-1

 

GIRONE I

L’Ebolitana mantiene ancora la vetta della classifica dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro l’Hinterreggio ma vede avvicinarsi il Forza e Coraggio che oltre a vincere in maniera continua ha anche dalla sua una partita in meno (avendo già effettuato il turno di riposo). Per gli ebolitani secondo pareggio consecutivo. Il Forza e Coraggio grazie ai 3 punti ottenuti con la vittoria (quanto mai scontata) per 4-0 sul Nola si porta a sole 3 lunghezze dalla vetta e potenzialmente potrebbe dirsi a pari punti per la già citata partita in meno rispetto ad Ebolitana e Casertana. I Falchetti rossoblù sprecano la seconda occasione di fila per ricucire il distacco dalla vetta e non riescono a battere al Pinto di Caserta il Cittanova raccogliendo il secondo pareggio di fila dopo quello di domenica scorsa a Reggio Calabria. Gli uomini di Cioffi, poco incisivi sotto porta ,dopo il pareggio degli ospiti seguito alla rete di Esposito non sono più riusciti a battere l’insuperabile portiere Piazza che chiude con un bel 7 in pagella. Pareggio per 0-0 nello scontro di Melito Porto Salvo tra Valle Greganica e Turris. Un’ottima prestazione del portiere dei calabresi Volturo nega il successo agli uomini di mister Mandragora. Sconfitta esterna per il Real Nocera che a Mazara del Vallo perde per 3-2. Non bastano ai salernitani le reti di di Bornito e Longo per avere la meglio dei siciliani.

Altri risultati del girone :

Messina – Marsala 2-0

Modica – Acireale 2-0

Rossanese – Nissa 2-1

Sapri – Sambise : rinviata per impraticabilità di campo

Ha riposato : Noto

 

Nicola Ruggiero

 

 

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.