Juve, Buffon a Marca: “Real favorito ma nessuno è invincibile”

"A Cardiff arrivati con eccessiva fiducia"

La Juve e Gigi Buffon ritrovano il Real Madrid in Champions League 300 giorni dopo la finale di Cardiff. “Allora vinse la più forte. Quello che dobbiamo fare è mettere in campo le nostre qualità – ha detto il portiere bianconero in un’intervista a Marca – Nessuna squadra è invincibile. Il Real è favorito, ma la qualificazione è al 50%. Dobbiamo essere ambiziosi. C’è storia e c’è il presente, la Juve è una grande squadra che sa come vincere titoli”.

“Il Real è meglio della Juve. Non lo dico io, lo dice la storia, il palmares, i numeri – ha proseguito Buffon nell’intervista a ‘Marca’ – Possiamo competere con loro ma negli ultimi anni hanno dimostrato di avere qualcosa di speciale. Conquistare tre Champions negli ultimi quattro anni dice tutto”. Elogi per Cristiano Ronaldo: “Ho un’ammirazione illimitata per lui, è riuscito a migliorare nel tempo. Lo ammiro perché è una persona che sa quello che fa, è pragmatico. Negli ultimi anni ha dimostrato di essere intelligente. Ha cambiato la sua posizione, spende meno energie di prima ma è davvero letale, è davvero un killer. Con quel cinismo sotto porta ho visto solo Trezeguet”.

E ancora sulle pagine dell’altro quotidiano spagnolo ‘As’: “A Cardiff siamo arrivati con molta fiducia, forse troppa, è stato l’errore più grande che abbiamo commesso. Speriamo questa volta di essere all’altezza e tenere viva la qualificazione fino all’ultimo minuto della gara di ritorno. Se è diverso affrontare il Real in un doppio confronto? Senza dubbio. Ho sempre pensato che fosse meglio giocare una singola partita, poi mi sono reso conto che in 180′ abbiamo eliminato il Barcellona e in ’90 abbiamo perso con il Real…”.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.