La Fiorentina a fine Settembre in Campania per pescare nuovi talenti

La Luigi Vitale, scuola calcio di Casoria, è una fucina di talenti. Tante le operazioni di mercato già condotte e varie le iniziative in programma.
In estate si sono accasati in Campania: il centrocampista Vacca, (’94), all’Acerrana, i portieri Parlato, (’94), e Cecere (’95) all’Atletico Giugliano, i difensori Calvanese e Cervelli (’94), alla Juniores della Viribus Unitis, l’esterno sinistro Salvagente, (’95), alla Nuvla San Felice, compagine che sta ben figurando in Serie D.
Saranno a breve conclusi i trasferimenti degli Calvanese (’97) e Giacco (’98), che già militano nel Napoli da qualche anno. La trattativa è condotta da Cristiano Mozzillo, segretario del settore giovanile.
L’attaccante classe ’95 Fiorentino è stato inseguito dalla Neapolis, adesso è tra i primi nomi del taccuino della Mariano Keller. Il centrocampista Valentino (classe ’96) sta svolgendo la preparazione con gli Allievi Professionistici del Pisa, guidati da Edy Baggio, il fratello del grande Roby. Il difensore centrale Ioio, classe ’97, ceduto dalla scuola calcio casoriana alla Juve Stabia, sta ben figurando nel precampionato con i Giovanissimi Nazionali, che domenica esordiranno a Foggia in campionato.
I centrocampisti Vasaturo e Linguetta (’99), sono passati alla scuola calcio “Palla a Centro” di Sant’Antimo, affiliata al Milan.

In settimana saranno definiti i primi raduni sul Centro Sportivo Audax, organizzati dal reparto scouting della Scuola Calcio di Casoria.

Il presidente del Tor Tre Teste, Di Bisceglia, campione d’Italia giovanissimi dilettanti, ha chiesto di organizzare amichevoli, da disputare a Roma e a Casoria.

Gli osservatori della Fiorentina Agostino Cassalià e Orazio Bonasera, saranno a Casoria a fine settembre per visionare i ragazzi 97 – 98 e 99 della Scuola Calcio Luigi Vitale.

L’Agente Fifa Mino Maisto ha organizzato una squadra formata da ragazzi classe ’99 molto selezionata che il giorno 22, a Firenze, incontrerà i pari età della Fiorentina, presenti molti ragazzi della Luigi Vitale.

 

La Redazione

C.T.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.