Cerca
Close this search box.

La Lega Serie A ha il suo nuovo presidente: eletto Paolo Dal Pino

Sfiorò la nomina nella seconda assemblea elettiva tenutasi il 16 dicembre scorso

La Lega Serie A ha trovato il suo nuovo presidente. Il nome più votato è stato quello di Paolo Dal Pino, a cui sono bastate 12 preferenze dopo due assemblee elettive senza alcun risultato. Aveva già sfiorato la nomina nella seconda assemblea elettiva tenutasi lo scorso 16 dicembre, raccogliendo nei tre scrutini 13 e 12 voti, fra cui quelli di Roma, Lazio, Milan e Genoa.

Con l’abbassamento del quorum questa volta i 12 sopra citati sono bastati per essere eletto. Una scheda è stata lasciata bianca e altri 7 voti sono andati a Gaetano Miccichè, che si era dimesso dalla presidenza della Lega il 19 novembre dopo l’inchiesta della Procura federale sulla sua elezione, e che è stato candidato poco prima del voto dal presidente del Torino Urbano Cairo.

CHI E’ PAOLO DAL PINO E IL SUO CURRICULUM VITAE

Paolo Dal Pino è un 58enne milanese che si è fatto spazio nel mondo dell’imprenditoria iniziando come manager in Fininvest nel 1986, ricoprendo poi ruoli di vertice fra editoria e telecomunicazioni, in Mondadori, Kataweb del gruppo Espresso, Telecom, Seat Pg, Pirelli e Wind.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.