L’ex napoletano Ayala appende gli scarpini al chiodo

L'ex difensore di Napoli e Milan chiude la sua carriera all'età di 37 anni. Secondo soltanto a Zane

Il difensore argentino Roberto Ayala – ex di Napoli e Milan e il secondo tra i più convocati nella Seleccion dopo l’interista Javier Zanetti – ha annunciato che appende gli scarpini al chiodo, all’età di 37 anni. Ayala ha collezionato 115 presenze, e sette gol, nella Nazionale argentina tra il 1994 e il 2007, l’anno in cui fece un’autorete nella finale di Coppa America contro il Brasile. Medaglia d’oro con gli albiceleste alle Olimpiadi di Atene 2004, il difensore esordì nel 1992 al Ferro Carril Oeste, prima di passare al River Plate. Nel 1995 inizio’ l’avventura europea, firmando prima con il Napoli e poi, nel 1998, con il Milan, che alla sua prima stagione vinse lo scudetto. Nel 2000 il trasferimento in Spagna: al Valencia, dove era considerato il miglior difensore mai avuto dal club; quindi al Villarreal e al Saragozza. Quest’anno il ritorno in patria, al Racing Avellaneda. Quanto a presenze in Nazionale, Ayala è preceduto solo da Zanetti, che ne vanta 137.

 

La Redazione

G.D.

Fonte : skysport

 

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.