Liga, arriva la stangata per Diego Simeone: squalifica di 8 giornate per l’argentino

Chi sbaglia paga. Lo ha detto lui stesso, a mente fredda, dopo l’espulsione rimediata nella partita di Supercoppa tra Atletico e Real Madrid. La Federcalcio spagnola ha squalificato per 8 giornate Diego Simeone che oltre alle proteste, dopo il rosso, ha rifilato due buffetti in testa al quarto uomo. Un lungo periodo di stop per il tecnico dell’Atletico, che sconterà la sanzione in campionato: salterà gli incontri contro Rayo, Eibar, Real Madrid, Celta, Almería, Siviglia, Valencia e Espanyol.

BUFFETTI — La Disciplinare, in particolare, ha inflitto al Cholo quattro giornate per i buffetti, due per le proteste, una per aver applaudito e un’altra per essere rimasto sugli spalti a dare indicazioni nonostante l’espulsione. L’Atletico Madrid non si arrende: probabilmente farà ricorso, arrivando fino al Tas, per ottenere uno sconto.

CR7 SALVO — Nessuna sanzione, invece, per Cristiano Ronaldo per il pugno a Godin: essendo già stato sanzionato con un’ammonizione dall’arbitro durante la partita, la Disciplinare ha scelto di non approfondire la questione e il portoghese sarà a disposizione di Ancelotti già per la partita di stasera contro il Cordoba.

Fonte: gazzetta.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.