Lotito indagato per bancarotta fraudolenta insieme al presidente della Salernitana

Lotito indagato per bancarotta fraudolenta insieme al presidente della Salernitana

Come si legge dalle pagine del quotidiano  La Repubblica ,sono in arrivo guai giudiziari per il presidente della Lazio Claudio Lotito, che riveste la medesima carica anche nella Salernitana. L’accusa nei suoi confronti e del proprietario del club, Marco Mezzaroma è di bancarotta fraudolenta, entrambi indagati dalla Procura di Roma. Nell’occhio del ciclone, il fallimento finanziario della Img Costruzioni che sarebbe stato causato, secondo gli inquirenti, da una serie di distrazioni patrimoniali per un totale di 1 milione e 900 mila euro tra il 2006 e il 2009. Scoperte, pare, fatture per operazioni inesistenti da parte di una società facente capo a Mezzaroma, Mancini e Gagliardi, guardandosi bene, così, dal pagare tasse.

Ci sarebbe anche un prestanome, il 78enne Umberto Lorenzini, messo a capo della Img Costruzioni da Gagliardi e accusato insieme a quest’ultimo di aver nascosto al curatore fallimentare le scritture contabili e di aver omesso di depositare i bilanci della Img, dal 2004 al 2012, nonché di averne causato il crac lo scorso anno.


Laureato in Scienze della Comunicazione presso l' Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli con tesi "Il volto cinematografico delle mafie". I suoi primi articoli risalgono al 2010, per il portale Soccermagazine.it. La sua collaborazione con la testata giornalistica Iamnaples.it ha inizio nel febbraio 2011. Inviato a seguito del settore giovanile partenopeo, ha come obiettivo quello di formarsi nell’intricato mondo del giornalismo.

Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google