Mondiali, clamorosa dichiarazione di Mutschke: “Hanno tentato di manipolare i risultati delle gare!”

Prima di iniziare è già scandalo. Il capo della sicurezza Fifa, Ralf Mutschke, ha lanciato l’allarme a 13 giorni dall’avvio del torneo. Mutschke ha detto alla BBC che giocatori e arbitri sarebbero stati contattati per tentare di manipolare i risultati di alcune partite. Ha comunque anche dichiarato: “Posso solo dire che le squadre del gruppo D non fanno parte del gruppo che presenta i maggiori rischi”. Quindi l’Italia è salva. Sospiro di sollievo.

Mutschke ha anche affermato che la Fifa sta accompagnando da vicino alcune nazionali. Non ha però specificato di quali si tratta. Ci rassicura il fatto che una volta tanto siamo fuori da questi scandali, ma di certo non ci fa una bella figura il calcio. Ancor di più non fa una bella figura il Brasile. Di male in peggio, dunque. Un Mondiale che sta già facendo discutere per i problemi organizzativi, tra strutture inadeguate e pezzi di stadi che crollano. I tentativi di combine mancavano ancora. Sono arrivati puntuali come un orologio svizzero. Anzi, brasiliano.

 

Fonte: sportmediaset.it


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.