Napoli itinerante con la Fai Marathon

Domenica 13 ottobre 2013 si svolgerà anche a Napoli, assieme ad altre 90 città italiane, la Fai Marathon. La maratona del Fai non è una corsa sportiva ma è una splendida passeggiata adatta a tutte le età tra le strade e i luoghi più belli della città che “svela chiese, palazzi, teatri, monumenti, luoghi d’interesse storico o artistico attraverso insoliti e interessanti itinerari.”

Si tratta pertanto di “una maratona che si corre con gli occhi”. Sono 4 i percorsi previsti in Campania e quello di Napoli ci farà scoprire , con le guide e i volontari del FAI uno dei posti più belli della città Napoli: il complesso e la certosa di San Martino e la pedamentina di San Martino. La maratona culturale è un appuntamento della campagna nazionale di raccolta fondi FAI “Ricordati di salvare l’Italia”. Partecipando alla FaiMarathon si contribuirà a difendere l’arte, la natura e il paesaggio italiano sostenendo il FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Fonte: napolidavivere.it
La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.