Petkovic, prima conferenza da ct della Svizzera: “Inler sarà ancora il nostro capitano”

Ha le idee chiare Vladimir Petkovic, nuovo ct della Svizzera, che in una conferenza stampa tenutasi nel Canton Lucerna ha voluto dare delucidazioni su alcune linee chiavi del suo lavoro sulla panchina rossocrociata: “La Nazionale ha fatto cose molto belle in Brasile e non intendo cambiare tutto”, ha esordito l’ex tecnico della Lazio.

A meno di un mese dall’esordio nelle qualificazioni a Euro 2016 – prima sfida contro l’Inghilterra – Vlado ha confermato che il portiere titolare sarà Benaglio e il capitano Inler. La Nazionale continuerà a seguire il modulo con la difesa a 4, nonostante la sua abitudine di giocare a 3.

Non dovrebbero esserci clamorosi cambiamenti anche tra i convocati: “In Svizzera ci sono 30-35 giocatori che possono essere chiamati a vestire la maglia della Nazionale”, ha spiegato Petkovic che si troverà con la sua squadra il primo settembre a Feusisberg. “Ci sarà qualche cambiamento, un nuovo programma è ovvio, però francamente non penso di attuare una rivoluzione dal punto di vista organizzativo”, ha concluso.

 

Fonte: Ticinonline.ch

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.