Cerca
Close this search box.

Pordenone, il presidente Lovisa: “Oggi il settore giovanile ha un budget di quasi un milione e il lavoro comincia a ripagare”

"Mi prendevano per matto, perché abbiamo fatto investimenti importanti"

Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport in merito all’importanza che le giovanili rivestono nel progetto del suo club: “Da noi non esiste un allenatore che sbraita a bordo campo. Se lo fa, lascia il borsone e se ne va. Ci sono regole ben precise anche per i ragazzi, c’è la cultura del lavoro friulana, ma tutto viene fatto in nome del divertimento: il nostro è un settore giovanile di bambini e ragazzi felici. Siamo partiti dalle radici. Mi prendevano per matto, perché abbiamo fatto investimenti importanti. Oggi il settore giovanile ha un budget che sfiora il milione. Incontriamo singolarmente le famiglie, con psicologi di supporto, tre volte all’anno. E io conosco ogni bambino e ogni ragazzo per nome. Come dimostrano le partenze verso società più prestigiose, il lavoro comincia anche a ripagare. E in prima squadra abbiamo cinque 17enni: per alcuni di loro si stanno muovendo anche dall’estero”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.