Qualificazioni mondiali: Vargas e Vidal, Cile facile sul Venezuela. L’Uruguay passa in Perù con doppietta di Suarez

Exploit esterno dell’Uruguay di Tabarez, che riesce a guadagnare 3 punti pesanti nella difficile trasferta in Perù. Trascinatore della Celeste è l’attaccante Luis Suarez, autore di una doppietta. Il giocatore del Liverpool prima sblocca al 43′ su calcio di rigore, poi raddoppia al 67′. Gli sforzi del Perù, in 10 contro 11 per tutta la ripresa per l’espulsione di Flores nel recupero del primo tempo, portano solo al goal della bandiera di Farfan nel finale di partita. Per Cavani 90 minuti ed un ammonizione. L’altro ex Napoli Gargano è stato sostituito al 70′ dal laziale Alvaro Gonzales. L’Uruguay si porta così a -2 punti dal 4° posto in classifica, mentre il Perù è 7° e vede allontanarsi le speranze di una qualificazione ai Mondiali brasiliani. Importante anche il successo del Cile di Sampaoli, che rifila tre goal al Venezuela e scavalca l’Ecuador al 3° posto della classifica (pur con una partita in più). A sbloccare il risultato è l’ex Napoli Edu Vargas, che trova il goal al 10′, poi il difensore Gonzalez raddoppia al 30′. A suggellare una gara da incorniciare nel finale di partita arriva anche la gioia personale del centrocampista della Juventus Arturo Vidal, che ritrova il goal con ‘La Roja’ e fissa il punteggio sul 3-0.

Fonte: Goal.com

La Redazione

L.C.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.