Ranking UEFA, la Juve fa sorridere l’Italia. Ecco l’attuale posizione del Napoli

Ranking UEFA, la Juve fa sorridere l’Italia. Ecco l’attuale posizione del Napoli

La Juventus vola… a Berlino. E il ranking UEFA continua a sorridere, ai nostri club e all’Italia come nazione. Un pareggio a Madrid basta ai bianconeri per la finale, gioia incontenibile e Champions League che torna a parlare italiano. Nella classifica generale del ranking per nazioni, davanti c’è sempre la Spagna con 98,999 punti, davanti ad Inghilterra (90,391), Germania (79,416) e, quarta, l’Italia (70,510), che in stagione è seconda soltanto agli spagnoli, primi con 19,214 punti, o,214 in più del nostro calcio. Dietro, staccata di oltre 3 punti, la Germania, che precede l’Inghilterra, ad oltre 4 punti da noi in questa stagione.

E i club? Nella classifica generale non cambiano le prime dieci posizioni, con il Real Madriddavanti a tutti, poi Barcellona, Bayern, Chelsea, Atletico, Benfica, Schalke 04, Porto, Arsenal eManchester United. Le italiane? Davanti la Juventus, 14esima, poi il Napoli 20esimo, Milan(22esimo), Inter (23esima), Fiorentina 38esima come la Lazio, Roma (46esima) e così via. In stagione, invece, Juventus che torna sul podio d’Europa: bianconeri terzi con 32,800 punti, di un soffio dietro al Real Madrid fermo a 32,843 e al Barcellona, primo a quota 35,843. Sotto laJuventus, Bayern Monaco, Siviglia, Porto, Atletico Madrid, Napoli, Fiorentina e Chelsea. C’è tanta Italia, per fortuna. Torna a sorridere il nostro calcio, da Berlino a Varsavia. Sperando che laJuventus non sia l’unica in finale…

 

Fonte: gianlucadimarzio.com


Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, fa dell’informazione multimediale il suo leitmotiv, sposandolo con l’innata passione calcistica. Entra a far parte del progetto Iamnaples.it fin dalle origini, nel luglio 2010. Inizia a scrivere per le rubriche “Talent Scout” e “L’angolo del calcio estero”, per poi seguire dal vivo le diverse categorie del settore giovanile del Napoli.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google