Ranking UEFA, la Juve fa sorridere l’Italia. Ecco l’attuale posizione del Napoli

La Juventus vola… a Berlino. E il ranking UEFA continua a sorridere, ai nostri club e all’Italia come nazione. Un pareggio a Madrid basta ai bianconeri per la finale, gioia incontenibile e Champions League che torna a parlare italiano. Nella classifica generale del ranking per nazioni, davanti c’è sempre la Spagna con 98,999 punti, davanti ad Inghilterra (90,391), Germania (79,416) e, quarta, l’Italia (70,510), che in stagione è seconda soltanto agli spagnoli, primi con 19,214 punti, o,214 in più del nostro calcio. Dietro, staccata di oltre 3 punti, la Germania, che precede l’Inghilterra, ad oltre 4 punti da noi in questa stagione.

E i club? Nella classifica generale non cambiano le prime dieci posizioni, con il Real Madriddavanti a tutti, poi Barcellona, Bayern, Chelsea, Atletico, Benfica, Schalke 04, Porto, Arsenal eManchester United. Le italiane? Davanti la Juventus, 14esima, poi il Napoli 20esimo, Milan(22esimo), Inter (23esima), Fiorentina 38esima come la Lazio, Roma (46esima) e così via. In stagione, invece, Juventus che torna sul podio d’Europa: bianconeri terzi con 32,800 punti, di un soffio dietro al Real Madrid fermo a 32,843 e al Barcellona, primo a quota 35,843. Sotto laJuventus, Bayern Monaco, Siviglia, Porto, Atletico Madrid, Napoli, Fiorentina e Chelsea. C’è tanta Italia, per fortuna. Torna a sorridere il nostro calcio, da Berlino a Varsavia. Sperando che laJuventus non sia l’unica in finale…

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.