Real Madrid, si ferma Carvajal: in dubbio per la sfida con gli azzurri?

L'esterno spagnolo ha riportato uno strappo muscolare al bicipite fermorale

Il Napoli aspetta Milik, unico infortunato di lungo periodo su cui gli azzurri contano tantissimo per gli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. Gli spagnoli, da canto loro, potrebbero fare a meno di uno dei titolarissimi, ovvero il terzino destro Dani Carvajal.  Lo spagnolo dovrà infatti stare fermo un mese, dopo che i controlli hanno confermato quanto il Real Madrid si aspettava: strappo muscolare al bicipite femorale e stop per le prossime gare. Carvajal dovrebbe tornare a disposizione a metà febbraio, così da provare ad essere titolare contro il Napoli.

Real Madrid-Napoli è infatti prevista il 15 febbraio al Bernabeu, mentre il ritorno al San Paolo si giocherà il 7 marzo: l’assenza di Carvajal sarebbe un duro colpo per Zidane, nonostante non sia uno degli uomini più in vista tra i fenomeni Blancos.

Da tempo Carvjal è diventato titolare inamovibile, fino a conquistarsi anche un posto nella Spagna di Lopetegui come terzino destro in cima alla lista. Lo stop arriva nel momento migliore per il classe ’92, che ha da poco compiuto gli anni. E si appresta a rinnovare il suo contratto.

Se Carvajal non dovesse recuperare sarà la volta di Danilo, che in ogni caso sarà titolare da qui in avanti: per il brasiliano una grandissima opportunità di mettersi in mostra e provare finalmente a convincere il Real Madrid, fin qui dubbioso sul suo apporto futuro.

Danilo ha giocato comunque 870 minuti fin qui, con due gare da titolare in Champions League: non è Carvajal, ma può dimostrare di non essere da meno con un po’ di continuità da titolare. Quella che per forza di cose ora gli sarà concessa da Zidane.

 

 

Fonte: goal.com

 

 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.